Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

Avviso agli elettori sottoposti ad isolamento e quarantena per COVID-19

Avviso agli elettori sottoposti ad isolamento e quarantena per COVID-19

La richiesta dovrà pervenire allUfficio Elettorale nel periodo compreso tra il dieci e il quindici settembre 2020




IL SINDACO

Informa che, vista la delicata situazione sanitaria in corso, dovuta alla diffusione dei contagi causati dal COVID-19, il Ministero della Salute ha previsto particolari misure organizzative per consentire l'esercizio del diritto di voto anche agli elettori positivi al COVID 19 collocati in quarantena ospedaliera o domiciliare e a tutti coloro che si trovino in isolamento fiduciario.

Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 possono esercitare il voto a domicilio presso il Comune di residenza.

Essi dovranno farne richiesta all'Ufficio Elettorale del Comune nelle cui liste sono iscritti, allegando:

  • una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio e recante l'indirizzo completo di questo;
  • un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al 06 settembre 2020 che attesti l'esistenza delle condizioni di positività, di quarantena o di isolamento fiduciario.

La richiesta, utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso, dovrà pervenire all'ufficio elettorale nel periodo compreso tra il dieci e il quindici settembre 2020 con una delle seguenti modalità:

  • via mail anche da una casella di posta elettronica ordinaria al seguente indirizzo: protocollo@comune.ozieri.ss.it
  • via mail da una PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.ozieri.ss.it
  • consegna a mano, all'ufficio protocollo tramite incaricato;
  • a mezzo posta al protocollo dell'Ente al seguente indirizzo: Comune di Ozieri Ufficio Elettorale Via Vittorio Veneto n. 9 Ozieri 07014 (SS)

Il voto degli elettori viene raccolto durante le ore in cui è aperta la votazione. Viene assicurata, con ogni mezzo idoneo, la libertà e la segretezza del voto nel rispetto delle esigenze connesse alle condizioni di salute dell'elettore.

Per qualsiasi informazione inerente il presente procedimento si può contattare il Responsabile Ufficiale Elettorale- Dott.ssa Angela Russo al num. 079-781243 079-781232 (eccezionalmente al num. 347 9684 838 anche lasciando un messaggio semplice o Whatsapp per essere successivamente richiamati).



Ozieri, 03 Settembre 2020

Il Sindaco
Dott. Marco Murgia


Documenti