Ozieri, Venerdì 15 Dicembre 2017

Cultura

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10 ] [Tutte]

Concorso musicale

Concorso musicale "Viola"

Terza Edizione del concorso musicale "Viola" che si inserisce nell'ambito delle attività di sensibilizzazione del Centro per la Famiglia Lares

L'iniziativa rappresenta una delle attività di sensibilizzazione promosse dal Centro per la famiglia sulla tematica della violenza di genere.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Dicembre 2017
ARTE ALLE CLARISSE

ARTE ALLE CLARISSE

Mostra collettiva di artisti contemporanei, dal 17 al 30 Dicembre 2017 al Museo alle Clarisse, organizzata in collaborazione con "Domo de S'Arte"

Si tratta di pittori, installatori e fotografi, che hanno in comune la passione per l'arte, una scelta di vita non convenzionale ma continua fonte d'ispirazione

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 15 Dicembre 2017
Presentazione Libro

Presentazione Libro

Non Potho Reposare, il canto d'amore della Sardegna. Presentazione del libro di Marco Lutzu. Pinacoteca G.Altana, Giovedì 14 Dicembre 2017, ore 18,30.

Giovedì 14 dicembre 2017 sarà presentato a Ozieri, presso la pinacoteca G. Altana (Via De Gasperi 2) il primo libro con CD allegato dedicato al noto canto Non potho reposare, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine).

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Dicembre 2017
Promemoria Auschwitz Sardegna 2017

Promemoria Auschwitz Sardegna 2017

La Giunta Comunale ha aderito al Progetto "Promemoria Auschwitz Sardegna 2017" gestito dall'Associazione ARCI Sardegna e Associazione Deina, al quale saranno ammessi a partecipare n. 8 giovani residenti nel Comune di Ozieri.

Promemoria Auschwitz è un progetto di educazione alla cittadinanza europea pensato per accompagnare le giovani generazioni alla scoperta e alla comprensione della complessità del mondo che ci circonda a partire dal passato e dalle sue narrazioni, affinché possano acquisire lo spirito critico necessario a un protagonismo come cittadini nel presente.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 06 Dicembre 2017
Il futuro di Bisarcio

Il futuro di Bisarcio

Convegno sull'anteprima della campagna di scavo 2017 a Bisarcio e materiali per un docufilm", sulle compagne di scavi giunte alla sua VI edizione. Domenica 12 Novembre alle ore 10

In occasione della vigilia della festività del Santo Patrono di Ozieri Sant'Antioco di Bisarcio, il Comune di Ozieri e l'Istituzione San Michele organizzano il convegno "Il futuro di Bisarcio. Anteprima della campagna di scavo 2017 a Bisarcio e materiali per un docufilm", sulle compagne di scavi giunte alla sua VI edizione.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 09 Novembre 2017
Remembering Isio

Remembering Isio

Sabato 11 Novembre 2017 la Terza Edizione della manifestazione musicale in ricordo e omaggio all'instancabile promoter musicale e fotografo Isio Saba

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri, in collaborazione con la Scuola Civica di Musica, l'Istituzione San Michele e l'Associazione Musicale Stardust, con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna e del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, presenta la 3ª Edizione di "Remembering Isio", omaggio a Isio Saba, uno dei primi e più importanti pionieri della musica Jazz nell'isola.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 07 Novembre 2017
Presentazione del libro Shardana e Sardegna.

Presentazione del libro "Shardana e Sardegna."

Venerdì 27 ottobre alle 17.00 nella sala conferenze del Contro Culturale San Francesco la presentazione del libro “Shardana e Sardegna. I Popoli del Mare, gli alleati del Nord Africa e la fine dei grandi regni (XV-XII secolo a.C.)”, di Giovanni Ugas,

Il libro Shardana e Sardegna è frutto di un lungo lavoro di ricerche, condotte fin dagli inizi degli anni ’80. Il lavoro, pubblicato dalle Edizioni Della Torre grazie al contributo della Fondazione Banco di Sardegna, cerca di definire il ruolo delle popolazioni di Sardegna nelle dinamiche socio politiche del Mediterraneo di circa tre millenni fa.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 26 Ottobre 2017
Una carezza per l'Ail

Una carezza per l'Ail

Presentaazione del libro di Pierpaolo Fadda "Una carezza per l'Ail". Venerdì 1° Settembre alle 19 nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco

Scritto in un letto d'Ospedale, "Una Carezza per l'Ail" è l'inno alla libertà che Pierpaolo Fadda, malato di Leucemia, ha voluto dedicare a tutti gli uomini e donne che soffrono.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 29 Agosto 2017
Visioni Sarde 2017

Visioni Sarde 2017

Concorso nazionale per corti e documentari. Ad Ozieri l'8 Settembre, alle ore 20 nel piazzale dell'ex Convento delle Clarisse

Venerdì 8 settembre 2017, alle 20, ad Ozieri, nel Piazzale dell'ex Convento delle Clarisse, dove ha sede il Civico Museo Archeologico, saranno proiettati i migliori corti e mediometraggi che hanno partecipato alla 4ª edizione del concorso cinematografico "Visioni Sarde".

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 22 Agosto 2017
Bruxia e Majalza: streghe di Sardegna

Bruxia e Majalza: streghe di Sardegna

Primo appuntamento degli "Apericena al Museo" Giovedì 20 Luglio

Giovedì 20 Luglio alle 19.00 nel suggestivo piazzale del Museo Archeologico "Alle Clarisse", prendono il via gli Apericena al Museo, organizzati dell'Istituzione San Michele con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.

[Visualizza Articolo intero]

Articolo inserito da Admin il 12 Luglio 2017

[Precedenti 10] [01] [02] [03] [04] [05] [06] [07] [08] [09] [10] [Successive 10] [Tutte]