Ozieri, Mercoledì 16 Ottobre 2019

Torneo "Oltre la Playstation"

Un'esperienza ludica e ricreativa alla riscoperta dell'aggregazione e della socializzazione.

La manifestazione "Oltre la Playstation", inserita nel Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona, si è conclusa il 10 Aprile

Nell'ambito delle attività previste dal Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona (PLUS) del Distretto di Ozieri, il Centro per la Famiglia "Lares" - Area delle attività aggregative, culturali e del tempo libero per adolescenti e giovani - ha organizzato il torneo di Giochi di Società, denominato "Oltre la Play Station" la cui giornata conclusiva si è svolta il 10 Aprile 2009 presso il Punto Giovani San Nicola.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra Centro per la famiglia "Lares" con il Punto Giovani San Nicola, il Centro Giovani di Ozieri e il Consiglio Comunale dei Ragazzi, si è svolto dal 30 marzo al 10 aprile nelle sedi dei due Centri di Aggregazione di Ozieri e presso la sede del Centro per la famiglia in Via L. Tola.
All'evento hanno aderito numerosi giovani, tra i 13 e i 25 anni, che hanno partecipato con interesse e passione, confrontandosi su diversi giochi di squadra e individuali.

Attraverso il torneo ci si è proposti di attivare un'esperienza ludica e ricreativa in cui i giovani hanno potuto sperimentare l'aggregazione e la socializzazione, il rispetto per gli avversari e del far play, il senso di appartenenza alla comunità locale con la riscoperta dei suoi spazi di partecipazione attiva.

Nella serata finale del 10 Aprile si è svolto uno spettacolo musicale in cui si sono esibiti dei giovani cantanti ozieresi, con rinfresco e premiazione per le squadre vincitrici, grazie alle risorse economiche messe a disposizione da alcuni commercianti del territorio.
Nell'ambito della serata non è mancato un momento di vicinanza, spontaneo e commosso, alla popolazione abruzzese, per la tragedia del terremoto che ha colpito la loro terra.

Versione stampabile