Ozieri, Venerdì 20 Settembre 2019

Cambia l'orario di raccolta della carta e della plastica

Raccolta differenziata: cambia l'orario

Dal 18 Maggio 2009 cambia l'orario per la raccolta differenziata della carta e della plastica

L'assessorato comunale all'Ambiente informa gli esercenti e i cittadini che dal 18 maggio prossimo cambierà l'orario per la raccolta della carta e della plastica.
Il servizio di raccolta sarà spostato dal pomeriggio alla mattina per consentire ai negozianti e ai titolari di ristoranti e bar di conferire i rifiuti accumulati nella giornata precedente.
Nel frattempo si raccolgono i primi risultati dell'entrata in servizio del vigile ambientale che ha il compito di segnalare e sanzionare le violazioni riscontrate, con particolare riferimento al conferimento dei rifiuti nei contenitori sbagliati o all'esterno degli stessi e all'abbandono dei rifiuti speciali.

Le sanzioni sono elevate e rispondono alla necessità di salvaguardare il decoro della città, delle zone residenziali e dell'agro.

Soprattutto queste ultime, perch´ più periferiche, sono soggette a divenire sede di una disordinata raccolta di rifiuti che causa sporcizia e fa precipitare il livello del decoro e può costituire motivo di inquinamento anche grave dei terreni e delle acque.

Si ricorda, infine, che il centro di conferimento di Donnighedda &egreave; aperto tutti i giorni, compresi i festivi, dalle ore 8 alle ore 12.

Per informazioni contattare l'Ecosportello al numero 079 7851126.

Versione stampabile