Ozieri, Giovedì 17 Ottobre 2019

In Consiglio Comunale il ringraziamento ai Volontari Ozieresi

Il ringraziamento della Città ai Volontari Ozieresi in Terra d'Abruzzo

La Città di Ozieri intende rivolgere il suo sentito ringraziamento ai Volontari che per alcune settimane si sono prodigati per alleviare disagi e le sofferenze delle popolazioni Abruzzesi colpite dal terribile terremoto del 6 Aprile scorso.

I nostri otto concittadini, appartenenti alle locali Associazioni Protezione Civile e Cisom, hanno potuto concretamente testimoniare, con generosa dedizione ed operoso impegno la solidale partecipazione della intera comunità ozierese a un dramma che ha fortemente commosso la Nazione.

In occasione della prossima seduta del Consiglio Comunale, prevista per lunedì 25 maggio alle ore 19, il Presidente della Civica Assemblea ha cordialmente invitato a presenziare tutti i Volontari che hanno partecipato alla missione ozierese in Abruzzo.

I Consiglieri Comunali avranno modo di ascoltare le testimonianze di chi ha toccato con mano il dramma di migliaia e migliaia di persone che hanno perso i propri cari, la casa e tutti i loro averi e non mancheranno di riconfermare la solidarietà concreta della Città di Ozieri nei confronti delle popolazioni così duramente colpite.

In segno di gratitudine per la preziosa opera, svolta con encomiabile spirito di servizio, impeccabile professionalità e toccante umanità in terra d'Abruzzo l'Amministrazione Comunale consegnerà delle pergamene ricordo ai volontari della Protezione Civile e del Cisom e ai Presidenti delle stesse Associazioni.

Un semplice gesto di riconoscimento da parte della Città, grata ai suoi generosi messaggeri di fraternità, che si unirà per sempre, nel ricordo dei protagonisti, alla emozione delle giornate trascorse in Abruzzo e agli affettuosi saluti loro riservati dalle comunità assistite al momento del ritorno in Sardegna.

Ozieri 21 maggio 2009, Ufficio Presidenza del Consiglio

Elenco dei Volontari Interessati

Protezione Civile Ozieri
- Denti Marco, Presidente
- Tedde Giuesppe, volontario;
- Nemano Alessandro, volontario;
- Voe Giacomo, volontario;


CISOM
- Cav. Cocco Tonino, Presidente - Leoni Tonina, volontario;
- Deriu Massimiliano, volontario;
- Piras Pietro, volontario;
- Punzurudu Ivano, volontario;
- Demartis Stefano, volontario;


Versione stampabile