Ozieri, Sabato 4 Aprile 2020

Uno scorcio del centro storico di Ozieri

Programma di valorizzazione delle risorse e dei prodotti di Ozieri

Nell'ambito del programma si sta organizzando la nuova edizione de "La Notte Bianca" con una serie di manifestazioni nelle zone più caratteristiche della città finalizzate a rivitalizzare il centro storico della città.

Giovedì 5 novembre 2009, alle ore 20, presso la sala consiliare del comune, si svolge l'incontro con le associazioni di categoria, commercianti, artigiani, produttori, associazioni culturali, cori e gruppi musicali, proprietari di cantine per la stesura del programma della Notte bianca in occasione de Su Trinta e Sant'Andria.
Dopo il successo registrato nelle due ultime edizioni, quest'anno c'è molta attesa e ci sono già disponibilità per ampliare ulteriormente i punti da visitare e le iniziative culturali e di spettacolo.
Inoltre si cercherà di incrementare le azioni promozionali per garantire un maggiore afflusso di visitatori dai centri della zona e dalle realtà urbane di Sassari e Olbia.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del programma di valorizzazione delle risorse e dei prodotti di Ozieri, ma è finalizzata anche a creare una occasione per cercare di rivitalizzare il centro, con il fine di supportare le attività commerciali in un periodo nel quale sono essenziali azioni di sostegno.
La manifestazione assume anche significato in merito all'opera di recupero di una radicata tradizione di socializzazione e di valorizzazione della cultura enologica del territorio, che sta vivendo momenti di particolare vivacità.

Commercianti, operatori economici e turistici, produttori e associazioni sono invitati a partecipare all'incontro e a contribuire alla riuscita dell'evento con iniziative innovative e capaci di creare attrazione e interesse.

Versione stampabile