SMS dal Comune

Migliorare la comunicazione tra l’amministrazione comunale e i cittadini

Nasce il servizio “SMS dal Comune”, un sistema di comunicazione moderno, veloce e completamente gratuito che risolve il problema della difficoltà di dare tempestivamente informazioni ai cittadini.

"Spesso - ha dichiarato l’assessore ai Servizi ai Cittadini, Beatrice Chessa - i cittadini si lamentano di non essere sufficientemente informati dall'amministrazione comunale su scadenze, bandi, avvisi o eventi di carattere culturale.
Nell'intento di proseguire nel percorso di avvicinamento dei cittadini all'attività amministrativa, migliorare la comunicazione e l'informazione, il comune ha attivato il servizio SMS e sta predisponendo un nuovo servizio di "newsletter" per ricevere le informazioni sulla propria casella di posta elettronica.
Con questo servizio possiamo offrire un efficace sistema di comunicazione che ci permette di raggiungere tempestivamente le famiglie ozieresi e informarle in maniera veloce ed efficace su ciò che riguarda i servizi, le attività amministrative, i servizi scolastici e gli eventi promossi dal Comune.


Il servizio SMS è completamente gratuito indipendentemente dal gestore di telefonia mobile, dal tipo di telefono utilizzato e dal numero di SMS inviati dal Comune, e può essere attivato in qualsiasi momento compilando il Modulo di iscrizione, indicando un numero di cellulare per ogni nucleo familiare.
I cittadini iscritti riceveranno periodicamente brevi messaggi contenenti notizie sul proprio cellulare relative a:

  • Comunicazioni di emergenza (ad esempio, chiusura temporanea di una strada)
  • Avvisi di interruzione di servizi (ad esempio, modifica temporanea del calendario della raccolta differenziata)
  • Avvisi di scadenza (ad esempio, pagamento ICi, ecc.)
  • Comunicazione di eventi o manifestazioni organizzate dal Comune
  • Informazioni di carattere istituzionale (ad esempio sedute del Consiglio Comunale)

Per l’iscrizione al servizio è necessario compilare il modulo presente in calce alla pagina, scegliendo tra le diverse opzioni proposte, l'argomento su cui si vuol essere informati. Il modulo dovrà essere consegnato personalmente all’Ufficio Servizi Informatici del Comune.

Modulo di iscrizione al servizio SMS dal Comune

Modulo di iscrizione al servizio SMS dal Comune

Dopo averlo stampato e compilato in ogni sua parte, il modulo dovrà essere consegnato al personale dell'Ufficio Servizi Informatici del Comune di Ozieri.

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)