Chiusura dell'Ufficio Postale di Chilivani

Chiusura dell'Ufficio Postale a Chilivani

Con una lettera del Direttore Generale Avv. Mario Fiorentino inviata alla Direzione delle Poste Italiane Spa, il Dipartimento per le Comunicazioni chiede una più oculata valutazione sulle procedure di chiusura dell'Ufficio.

In data 18 gennaio 2010 è pervenuta al Protocollo del Comune di Ozieri una lettera che l'avv. Mario Fiorentino, direttore generale del Dipartimento per le Comunicazioni - Direzione Genrale per la Regolamentazione del Settore Postale, ha inviato alla Direzione delle Poste Italiane e per conoscenza al Sindaco Ladu.
Il testo della lettera fa ben sperare che da parte della Direzione delle Poste Italiane vi sia una più oculata valutazione dei forti disagi cui gli abitanti di Chilivani andrebbero incontro nel caso della definitiva chiusura dell'Ufficio Postale. Infatti, si legge nella nota, pur essendo la frazione di Chilivani costituita da 294 abitanti e con una distanza di circa 8 chilometri dal comune di appartenenza, si invita codesta Società a voler valutare, in ogni caso, le esigenze rappresentate dalle Autorità del Comune in parola per le opportune iniziative di raccordo che tengano conto sia degli equilibri economico finanziari di codesta Società che delle necessità dell'utenza interessata.

Lettera del Dipartimento per le Comunicazioni.

Articolo tratto dal sito web dell'Amministrazione Comunale di Ozieri (SS)