Ozieri, Domenica 22 Settembre 2019

Piano della Formazione Regionale: graduatorie provvisorie corsi formazione professionale

Piano della Formazione Regionale: pubblicate le graduatorie provvisorie dei corsi di formazione professionale del nord Sardegna

L'Assessorato del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha pubblicato le graduatorie provvisorie degli iscritti ai corsi di formazione professionale i cui avvisi sono stati pubblicati nelle date del 25 ottobre 2009 e dell'8 novembre 2009. I corsi sono gestiti Centri Regionali di formazione professionale.

L'Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale ha pubblicato le graduatorie provvisorie degli ammessi ai corsi di formazione di sarto e piloti di aerei leggeri, che erano stati richiesti nel 2008 dall'assessorato alla Formazione del Comune di Ozieri in occasione della predisposizione del Piano della Formazione Regionale.

Il corso di sarto avrà una durata di 600 ore è ed è rivolto agli utenti disoccupati/inoccupati di età minima di anni 18 in possesso di licenza di scuola media inferiore o prosciolti dall’obbligo scolastico, residenti in Sardegna con priorità ai residenti della Provincia dove si svolgerà il corso.
Gli sbocchi occupazionali previsti a conclusione del percorso sono: lavoro dipendente presso laboratorio di sartoria; lavoro autonomo dopo gli adempimenti di legge previsti.

Il corso di piloti di aerei leggeri avrà una durata di 100 ore ed è rivolto agli utenti disoccupati/inoccupati, età minima anni 18 in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore, residenti in Sardegna con priorità ai residenti nella provincia dove si svolgerà il corso.
Sbocchi occupazionali: a fine corso gli allievi potranno conseguire l'attestato di idoneità al volo da diporto o sportivo per apparecchi VDS provvisti di motore sostenendo per proprio conto:

  • Esame teorico come da disposizioni legislative
  • Esame pratico come da disposizioni legislative

L'attestato VDS consente di pilotare velivoli sul territorio nazionale a scopo di turismo: nel caso il pilota sia in possesso dell'abilitazione alla radiofonia in lingua Inglese, è possibile volare anche all'estero.


Graduatorie provvisorie



Versione stampabile