Ozieri, Sabato 4 Aprile 2020

Chiusura dell'Ufficio Postale di Chilivani

Ufficio Postale di Chilivani: il TAR Sardegna respinge la richiesta presentata da Poste Italiane

Con provvedimento in data 9 Aprile 2010 il TAR Sardegna ha respinto la domanda cautelare, presentata da Poste Italiane, di sospensione dell'efficacia dell'ordinanza del Sindaco di Ozieri di riapertura dell'Ufficio Postale di Chilivani

Sul ricorso (n. di Reg. Gen. 237/2010) proposto da Poste Italiane S.p.A. contro il Comune di Ozieri, per l'annullamento -previa sospensione dell'efficacia- dell'ordinanza n. 3 del 21 gennaio 2010 con la quale il Sindaco di Ozieri ordina la riapertura dell'Ufficio Postale di Chilivani, il TAR Sardegna -nella camera di consiglio del giorno 9 aprile 2010 ha respinto la domanda cautelare.
Le motivazioni che hanno indotto il TAR a respingere la richiesta della Società Poste Italiane sono: "la chiusura dell'Ufficio Postale, e con esso l'interruzione del connesso servizio, è avvenuta in assenza di formale interlocuzione con il Comune di Ozieri", inoltre, il fatto che "non sussiste la dedotta indisponibilità dei locali, stante il lungo termine assegnato dalla Ferservizi per la restituzione dei locali prevista per il 31.12.2010, e stante la disponibilità del Comune per il reperimento di locali in alternativa a quelli in detenzione dalla società ricorrente".

Questa sera, alle ore 18, presso il salone della Stazione FF.SS. di Chilivani il Sindaco incontra i cittadini di Chilivani per discutere il problema dell'Ufficio Postale di Chilivani.

Ozieri, 13 Aprile 2010

Vedi l'ordinanza del TAR Sardegna

Versione stampabile