Ozieri, Martedì 7 Aprile 2020

il nuovo Questore di Sassari in visita al Comune di Ozieri

Il nuovo Questore della Provincia di Sassari in visita al Comune

Il sindaco Ladu ha apprezzato la visita di cortesia del dott. Antonello Pagliei al quale ha rivolto gli auguri di buon lavoro

Il questore Antonello Pagliei è stato in visita ufficiale al Comune di Ozieri.

Il nuovo Questore di Sassari in visita al Comune

Nel corso della visita, accompagnato dalla Commissario Capo di Ozieri dott.ssa Loredana Vento, ha incontrato il Sindaco dott. Leonardo Ladu e il Direttore Generale dott. Nino Spanu, e alcuni consiglieri comunali, ai quali ha assicurato la massima collaborazione per lo sviluppo di ogni iniziativa finalizzata alla salvaguardia dell'ordine pubblico nel nostro territorio.
Si è particolarmente soffermato sulla necessità di promuovere iniziative di informazione e formazione a favore dei giovani e si è dichiarato disponibile a mettere a disposizione della comunità le migliori risorse umane di cui dispone per incontrare i giovani e gli studenti per approfondire tutte le tematiche di loro interessi.
Il Sindaco Ladu ha rivolto al dott. Pagliei gli auguri di buon lavoro da parte dell'Amministrazione Comunale e di tutta la comunità ozierese.
____________

Il dott. Antonello Pagliei è nato a Latina nel 1951. Laureato in Giurisprudenza è entrato in Polizia nel 1978 ed è stato assegnato alla Questura di Sassari dove ha ricoperto l'incarico prima di vice e poi di Dirigente della Squadra Mobile della Questura.
Dal 1994 al 2000 è stato Dirigente della Criminalpol Sardegna con sede a Cagliari.
L'anno successivo ha espletato la sua attività a Roma presso il Servizio Centrale Operativo come Vice Consigliere.
Ha fatto rientro in Sardegna dove, dal 2001 al 2004, ha ricoperto l'incarico di Vice Questore Vicario presso la Questura di Nuoro.
Ha frequentato, per nove mesi, il XX° Corso interforze presso la Scuola di perfezionamento forze di polizia a Roma, al termine del quale è stato nominato Dirigente Superiore.
Nel 2005, da luglio a dicembre, ha svolto servizio a Firenze presso la Direzione interregionale Toscana, Umbria e Marche, dirigendo l'Ufficio pianificazione, organizzazione e risorse.
Dal 1° gennaio 2006 al 30 giugno 2010 nominato Questore della provincia di Nuoro.
Dal 1° luglio 2010 è Questore della provincia di Sassari.

[fonte: http://questure.poliziadistato.it]

Nella foto: Il dott. Nino Spanu, il dott. Antonello Paliei, la dott.ssa Loredana Vento, il Sindaco Leonardo Ladu

Versione stampabile