Ozieri, Lunedì 21 Ottobre 2019

Il coro Polifonico Turritano

Martedì 31 Agosto nella Cattedrale, il festival internazionale Voci d'Europa

Alle ore 21 nella Cattedrale "Maria Immacolata" nell'ambito del XXVII Festival internazionale di musiche polifoniche il Coro Polifonico Turritano presenterà la "Missa Brevis" per soli, coro e orchestra, di Mozart

A partire dall'anno 1979, l'Associazione Coro Polifonico Turritano organizza il Festival Internazionale di musiche polifoniche "Voci d’Europa" che si svolge quest'anno in ben 13 comuni dell'Isola. Il festival giunge oggi a Ozieri nella stupenda cornice della Cattedrale dell'Immacolata, sotto la direzione artistica del maestro Luca Sannai.
Alle ore 21 sarà proprio il Coro Polifonico Turritano ad esibirsi con la "Missa Brevis" composta da Wolfgang Amadeus Mozart nel '774.
Il Coro Polifonico Turritano si esibirà con l'Orchestra del Conservatorio di Sassari e il Complesso Musica Antiqua. I solisti saranno il soprano Graziella Ortu, il contralto Elisa Pais, il tenore Carlo Cauli, il basso Alessandro Perucca.
L'evento è inserito nel programma della rassegna "Estiamo in Piazza 2010", organizzata dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.

Versione stampabile