Ozieri, Sabato 4 Aprile 2020

Imposta Comunale sugli Immobili

Scadenza della seconda rata dell'Imposta Comunale sugli Immobili 2010

Entro il 16 Dicembre 2010 dovrà essere eseguito il versamento per il pagamento del saldo ICI

Il pagamento potrà essere effettuato:
- tramite bollettino, presso gli Uffici Postali, sul C/C n. 88715834, intestato a "Equitalia Sardegna S.p.A. - Ozieri -SS- ICI"
- presso gli sportelli Equitalia (ad Ozieri è operativo lo sportello in via Stazione n. 52, piano terra);
- tramite modulo F24 presso tutti gli sportelli bancari e postali.

Si porta a conoscenza dei Sigg. contribuenti che, in virtù di quanto stabilito dal D.L. n. 93/2008, a decorrere dall'anno 2008 sono esclusi dal versamento dell'ICI (Imposta Comunale sugli Immobili) gli immobili adibiti ad abitazione principale del soggetto passivo ad esclusione di quelle classificate con categoria catastale A1, A8, e A9 per le quali continuano ad applicarsi le sole detrazioni di legge.
L'esenzione è estesa alle unità immobiliari assimilate all'abitazione principale secondo la disciplina del vigente regolamento ICI del Comune di Ozieri.
Al fine della doverosa informazione del contribuente si riepilogano le fattispecie di esenzione dall'ICI previste nel Comune di Ozieri:

Fattispecie di esenzione dall'ICI

  • Abitazione principale del soggetto passivo, escluse Categorie A1, A8 e A9;
  • Pertinenza dell'abitazione principale (categorie C6 o C2);
  • Abitazione principale e pertinenza assegnatari alloggi ex IACP;
  • Abitazione principale e pertinenza di separati e/o divorziati non assegnatari della casa coniugale.
  • Abitazione e pertinenza concesse in uso gratuito dal proprietario (Art. 6 commi 1 e 2 del Regolamento Comunale) a parenti in linea retta o collaterale. La disposizione del primo comma opera in linea retta a prescindere dal grado di parentela, mentre in linea collaterale è limitata all'ipotesi di parentela entro il quarto grado.


Alla luce di quanto premesso, per il corrente anno 2010 il versamento continua ad essere dovuto per tutti gli altri fabbricati non aventi le caratteristiche sopra indicate e per le aree fabbricabili, nella misura del 6,50 per mille.

Si ricorda che il versamento del saldo può essere effettuato entro la scadenza prestabilita del 16 Dicembre 2010 tramite bollettino di C/c Postale intestato a "Equitalia Sardegna S.p.A. Ozieri-SS-ICI" opppure tramite il modello F24 presso qualsiasi sportello bancario o postale.

L’Ufficio I.C.I. della Città di Ozieri è a disposizione per ogni chiarimento.
Tel. Ufficio ICI: 079/781208


Documentazione

Scarica l'avviso pubblico [formato pdf]

Versione stampabile