Ozieri, Lunedì 14 Ottobre 2019

La locandina del raduno di auto storiche

Da mercoledì 8 a lunedì 13 dicembre 2010, tre appuntamenti culturali

Dalle auto storiche alla musica classica, al libro di Paolo Mugoni sui cognomi sardi.

Fra l'8 e il 13 dicembre, tre appuntamenti culturali patrocinati dall'Assessorato alla Cultura, Sport e Spettacolo.

Raduno auto storiche Alfa Romeo

Mercoledì 8 dicembre, festa dell'Immacolata, raduno di auto storiche Alfa Romeo. La manifestazione è organizzata in memoria dell'ing. Orazio Satta Puliga dal Gruppo Sport Motori di Ozieri e dall'Ass. Auto e moto d'epoca della Sardegna, e patrocinata dall'Assessorato comunale alla Cultura e dall'assessorato alle Politiche Sociali, giovanili e culturali della Provincia di Sassari.

Esnemble Astèria

In programma, alle ore 11, l'incontro delle vetture storiche nella Piazza Garibaldi. Seguirà, alle ore 11,30, la parata itinerante per le vie della città: da via Vittorio Veneto a via Roma, via Vittorio Emanuele, via G.m: Angioy, via Roma alta, Quartiere San Leonardo. La parata si concluderà nella Piazza Carlo Alberto.
L'Assessorato alla Cultura e l'Istituzione San Michele accompagneranno tutti i partecipanti al raduno in una visita guidata del Centro Storico della Città.

Il libro di Paolo Mugoni, Sambenados contados

Presentazione del libro "Sambenados contados"

Venerdì 10 dicembre, alle ore 18, per la rassegna "Autunno piovono libri", la presentazione del libro di Paolo Mugoni "Sambenados Contados", che sarà presentato da Diego Satta nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco.
Un libro di racconti, aneddoti, piccole poesie scritte usando quasi esclusivamente termini che sono anche cognomi sardi.

Paolo Mugoni, perito agrario bulteino in pensione, lo ha scrio tra i vigneti della Marina di Magomadas, dove coltiva l'hobby di scavare tra i cognomi sardi per coglierne interessanti e divertenti spunti.

Concerto di musica Classica: Ensemble Astèria

Lunedì 13 dicembre, concerto di musica classica in onore di Santa Lucia, nella chiesa omonima, del trio "Ensemble Astèria". Il trio è composto dal tenore ozierese Antonio Porcu, accompagnato al pianoforte da Mariano Meloni e al flauto da Marcellino Grillo.
In programma musiche di Schubert, Mozart, Vivaldi, Bizet e Händel.



Versione stampabile