Ozieri, Domenica 22 Settembre 2019

Natale a Ozieri 2010 - Calendario delle manifestazioni

Natale a Ozieri 2010

Un ricco programma di manifestazioni per vivere il clima natalizio all'insegna del divertimento, della musica e della cultura, dedicate ai giovani, agli adulti e ai bambini.

Tante manifestazioni per l'augurio di Buone Feste 2010-2011.
Il calendario degli appuntamenti che ci accompagneranno durante tutto il periodo di Natale è stato predisposto dall'Amministrazione Comunale e dall'Istituzione San Michele in collaborazione con le Associazioni Ajò, Tottumpare, Artisende, Educo...mania, 40+1, Pensionati di Ozieri, l'Ente Musicale di Ozieri, i Cantori del Logudoro, Associazione Culturale Sandalia, il Coro Città di ozieri e il Coro di San Nicola.
Alcune manifestazioni si sono già svolte nei giorni scorsi, riscontrando un buon successo di pubblico. Dal 27 Novembre al 7 Dicembre si è svolta la mostra di pittura di Irene Tedde presso la Sala Combattenti; il 4 Dicembre "Nadale in limba", la gara di improvvisatori organizzata dall'Associazione Ajò presso la sala conferenze dell'Istituto Agris, e la presentazione del libro di Silvia Sanna dedicato a Fabrizio De Andrè svoltasi nella sala conferenze del ex Convento delle Clarisse a cui ha partecipato un numeroso pubblico.
Venerdì 10 dicembre nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco è stato presentato il libro di Paolo Mugoni "Sambenados Contados"; da Domenica 12 tutti i bambini di Ozieri sono stati invitati a portare le loro letterine a Babbo Natale presso l'"Albero dei Pensieri", addobbato con pensieri e disegni dei bambini nel piazzale antistante il Civico Museo. Sempre domenica 12, la manifestazione "Nadale in Insieme", con l'esibizione delle scuole di ballo Fitnes Time di Rina Fadda e New Dance di Cristina Resta, con il gruppo folk Beata Vergine del Rimedio, presso il parcheggio aperto adiacente al palazzo comunale.
Lunedì 13 Dicembre "Concerto di Santa Lucia" con l'esibizione dell'Ensamble Astéria del tenore ozierese Antonio Porcu; Martedì 14 "Serata al Museo" con la proiezione di un filmato sulla Sardegna prenuragica. Lo stesso giorno, presso la chiesa antica San Nicola del Quartiere omonimo si è svolto il concerto Ellepsis: quartetto d'archi e chitarra.
Giovedì 16 l'associazione "Tottumpare" ha organizzato "Musica sotto l'albero", una serata di musica e divertimento nella piazza Cantareddu.


Programma dal 17 Dicembre 2010 al 9 Gennaio 2011

  • Venerdì 17 Dicembre
    - Spettacolo di Natale al Centro Aggregazione Sociale di San Nicola. I Ragazzi del Centro presenteranno a partire dalle 18:00 il loro Spettacolo di Natale.

  • Sabato 18 Dicembre
    - "Mercatino di Natale" organizzato dall'Associazione Artisende, nel pomeriggio.
    - "Musica Sotto l'Albero", a cura dell’Associazione Culturale Sandalia. Piazza Cantareddu dalle ore 19:00

  • Domenica 19 Dicembre
    - "Aspettando Natale… alle Grotte di San Michele". In quest'occasione Babbo Natale incontrerà tutti bambini presso le Grotte di San Michele e regalerà loro caramelle e cioccolatini. L'atmosfera sarà resa magica dalla presenza degli Zampognari. L'evento, organizzato dall'Istituzione "San Michele", si svolgerà presso il sito delle Grotte di San Michele a partire dalle 10:00.
    - "Mercatino di Natale" organizzato dall'Associazione Artisende. Tutto il giorno.
    - "Serata Tottumpare", II° edizione della manifestazione. P.zza dei Caduti, Regione San Nicola. Dalle ore 19:00.

  • Martedì 21 Dicembre
    - Tombolata di Natale. A partire dalle 17:30 al Centro di Aggregazione Sociale di San Nicola, la classica tombolata natalizia, seguita dall'intrattenimento organizzato dai ragazzi del Centro.

  • Mercoledì 22 Dicembre
    - Presentazione del libro "Abba ìa" di Barbara Cidda. L'incontro, inserito all'interno della rassegna letteraria "Autunno Piovono Libri", avrà luogo nella Sala Conferenze del Centro Culturale San Francesco a partire dalle ore 18:30.

  • Giovedì 23 Dicembre
    - Quadrangolare Fausto Manunta organizzato dalla Società Calcio Ozierese. Dalle 10:00 alle 19:00 allo Stadio Angelo Masala.
    - Visita al presepe e all'Albero, realizzato dagli ospiti della Casa di Riposo "Villa Campus". A partire dalle 16:30 la serata sarà allietata anche dai Canti di Natale.
    - Visita al presepe e all'Albero, a partire dalle 16:30 si potranno ammirare gli addobbi realizzati dagli ospiti della Casa Protetta.
    - Concerto di Natale. A partire dalle 20:00 presso la Chiesa di San Nicola, il concerto della cantante algherese Franca Masu.

  • Domenica 26 Dicembre
    - Concerto a San Francesco. Dalle ore 18:30 nella Chiesa di San Francesco, il concerto che vedrà coinvolti i Cantori del Logudoro, il Coro Città di Ozieri, il Coro Polifonico di Cabras.

  • Giovedì 30 Dicembre
    - Inaugurazione Mostra Antologica Peppino Altana, allestita presso l'ex Centrale Elettrica. (L'inaugurazione si articolerà in un convegno alle ore 17:00 e nella visita delle autorità alla mostra alle ore 19:00). La mostra rimarrà aperta fino a domenica 30 Gennaio 2011. Orari di apertura: 10:00-13:00/16:00-18:00.

  • Venerdì 31 Dicembre
    - Cenone di Fine Anno, ore 21:00 al Centro Caritas di via Rosario. La serata sarà allietata dall'animazione della Comunità degli Immigrati e le Associazioni di Volontariato di Ozieri.

  • Mercoledì 5 Gennaio 2011
    - "… A Cantamus Sos Tres Reses". Dalle ore 16,30 i vari Gruppi di cantori attraverseranno i quartieri cittadini per cantare intonando il tipico "a cantamus Sos Tres Res?". La carovana procederà dalla periferia convergendo verso il centro della città, sino a che, alle ore 20,30 tutti i Gruppi confluiranno in Piazza Cantareddu, ove prenderà inizio l'esibizione collettiva sul palco. La serata si chiuderà con un piccolo rinfresco a base di panettone, pandoro, dolci tipici, spumante.
    - Commedia in lingua sarda, rappresentata a partire dalle 16:30 alla Casa di Riposo "Villa Campus".

  • Giovedì 6 Gennaio 2011
    - Esibizione itinerante del Coro Città di Ozieri. Nel pomeriggio il Coro allieterà gli ospiti della Casa Protetta, della Casa di Riposo e del Seminario.
    - Canti Sardi, a partire dalle 17:00 alla Casa di Riposo "Villa Campus" e in collaborazione con il Circolo dei Pensionati.
    - "La Befana porta Libri". Tutti i bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare alla festa che si terrà a partire dalle 16:00 presso la Sala Ragazzi della Biblioteca Comunale. In quest'occasione la Befana in persona donerà dei regalini ai bambini presenti. Per tutti l'Istituzione "San Michele" offrirà un piccolo invito.

  • Domenica 9 Gennaio 2011
    - Concerto al Gesù Bambino di Praga". Dalle ore 18:30 presso la Chiesa di Gesù Bambino di Praga si esibiranno in concerto i Cantori del Logudoro, il Coro di San Nicola, il Coro di Bono.



Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale e l'Istituzione San Michele rivolgono a tutti un augurio di serenità e prosperità

Versione stampabile