Ozieri, Domenica 17 Novembre 2019

Scomparso l'Assessore Gianfranco Mundula

Scomparso improvvisamente l'Assessore Gianfranco Mundula

Colpito da un infarto fulminante nella sua abitazione. A nulla è servito il pronto intervento del 118

l'assessore Gianfranco Mundula

È deceduto l'Assessore Gianfranco Munudula. Questa mattina è stato colpito da un infarto fulminante nella sua abitazione.
A nulla è servito il pronto intervento del 118, i cui medici hanno constatato il decesso.
La notizia della sua scomparsa si è subito diffusa in Città. Fra i primi ad accorrere anche il sindaco Leonardo Ladu e gli altri colleghi di giunta che si sono stretti attorno alla moglie Pierina, in attesa del rientro delle due figlie, che prestano lavoro nella penisola.
Gianfranco Mundula era nato a Ozieri il 14 Giugno 1945. Perito Industriale e Tecnico E.N.I. in pensione, è stato da sempre impegnato in politica e fedele ai valori del Partito Socialista.
Più volte Segretario cittadino del P.S.I. e dello S.D.I., è stato consigliere comunale dal 1989 al 1994. Nello stesso periodo, assessore all'Ambiente dell'ex VI Comunitą Montana "Monte Acuto" e Membro dell'U.N.C.E.M. Regionale e componente del Direttivo Provinciale e Regionale del P.S.E.
Ricopriva nell'attuale giunta la carica di Assessore all'Urbanistica e all'Ambiente di nomina tecnica.
Del suo impegno si ricorda il lavoro svolto nell'ambito del confronto con l'Assessorato Regionale Urbanistica per l'adeguamento del Centro Matrice al P.P.R., per l'approvazione delle varianti al Piano Urbanistico. Nel campo ambientale si è distinto per l'attivitą inerente il servizio di raccolta differenziata, anche con iniziative volte all'ottimizzazione e alla sensibilizzazione.
Ultimamente stava seguendo con particolare attenzione il problema della presenza dei miasmi provenienti dall'impianto di compostaggio di Coldianu.
I funerali si celebreranno domani, venerdì 21 gennaio 2011, nella Parrocchia di San Francesco.

Versione stampabile