Ozieri, Martedì 12 Novembre 2019

Presentazione del libro di Umberto Coro "La quercia ".

Autunno Piovono Libri: presentazione del libro " La quercia" di Umberto Coro

Venerd́ 18 Febbraio 2010 alle ore 18.30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco la presentazione del romanzo ambientato nella Sardegna che ha visto i natali dell’autore.

Per la manifestazione "Autunno Piovono Libri" prosegue venerdì 18 febbraio alle ore 18.30 nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco con la presentazione del libro La quercia di Umberto Coro. Il libro verrà presentato anche alle cassi 5 delle Scuole Elementari e alle Scuole Medie.
Ozierese di nascita, piemontese d'adozione, ha trasformato la tragedia della guerra, vissuta in prima persona da bambino, in una favola raccontata da una Quercia: racconta il calvario della prima infanzia, ma senza commiserazioni, anzi con trasformando la tragedia in un racconto per bambini.
La Quercia è il narratore di una storia appassionante e tragica allo stesso tempo, la cui atmosfera viene alleggerita con la presenza di folletti e fatine, l'albero come simbolo e pilastro di storie, lacrime, sorrisi e vite, che si intrecciano negli anni dell'immediato dopoguerra sardo.

Versione stampabile