Ozieri, Lunedì 14 Ottobre 2019

Non sarà rimossa la postazione telefonica pubblica a Chilivani

Non sarà rimossa la postazione telefonica pubblica a Chilivani

Accolte le opposizioni presentate dal Sindaco Ladu tese a garantire un servizio che riveste carattere di pubblica utilità nella Piazza Stazione.

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni assume le proprie conclusioni: con determinazione n.26/11/DIT/PTP del 20.06.2011, infatti, la Direzione Tutela dei Consumatori ha accolto le opposizioni presentate dal Sindaco Leonardo Ladu, ai sensi dell'art. 3 comma 6 della Delibera n.31/10/CONS, in merito alla rimozione della postazione telefonica pubblica sita in Piazza Stazione a Chilivani e prevista per il 20.06.2011 nell'ambito del Piano di ridistribuzione e pianificazione sul territorio nazionale delle PTP, da parte della SocietÓ Telecom Italia Spa incaricata di fornire il servizio universale di comunicazioni elettroniche.

Il Garante per le Comunicazioni si è espresso favorevolmente considerando prioritarie le motivazioni indicate dal Sindaco rispetto a quelle fornite dalla SocietÓ Telecom Italia nel corso del procedimento istruttorio, perché a sostegno di un servizio che riveste carattere di pubblica utilità, anche in previsione dell'affidamento di n. 24 alloggi a canone moderato e realizzazione di un centro di accoglienza per anziani nella frazione urbana.

Versione stampabile