Ozieri, Sabato 21 Settembre 2019

Libri animati, spettacolo per bambini

Libri animati, favole dal mondo

Uno spettacolo per i bambini nel salone parrocchiale di San Nicola, venerdì 20 luglio alle ore 21 .

Mercoledì 20 luglio alle ore 21,00 nel Salone Parrocchiale di San Nicola si terrà lo spettacolo per bambini "Libri Animati. Favole dal Mondo" organizzato dall'Istituzione San Michele in collaborazione con l'Associazione Culturale "Lughené" e con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri.
L'iniziativa rientra tra quelle organizzate per la programmazione estiva destinate al pubblico dei più piccoli, i quali in altre occasioni hanno dimostrato di apprezzare le manifestazioni a loro dedicate.
"Libri Animati. Favole dal Mondo" è uno spettacolo ideato per avvicinare il pubblico dei più piccoli al mondo della lettura, stimolandone l'attenzione e l'educazione all'ascolto, la fantasia e la curiosità in maniera creativa e divertente.
I libri animati sono costruiti artigianalmente con materiali naturali, come il legno e la stoffa e fanno da scenario alle storie di burattini e marionette realizzati con oggetti riciclati.
Le fiabe che verranno narrate al pubblico provengono dalla narrazione favolistica di diverse aree culturali (Africa, Europa ed Oceania), scelte in base a un obiettivo comune: l'interculturalitÓ tra i popoli.
L'Associazione Culturale "Lughené" è da tempo impegnata in attività di promozione alla lettura e di organizzazione di laboratori didattici e reading letterari.

L'ingresso allo spettacolo è gratuito.





Versione stampabile