Ozieri, Mercoledì 16 Ottobre 2019

15° Censimento Generale

15° Censimento Generale della popolazione e delle abitazioni

Censimento 2011: compilazione e consegna dal 9 ottobre in poi. Tutte le informazioni utili.

A partire dal 12 settembre e fino al 22 ottobre, arriverà a tutte le famiglie via posta il questionario del Censimento della popolazione e delle abitazioni 2011.

La data ufficiale del Censimento è fissata al 9 ottobre 2011.
La novità è la possibilità di compilarlo direttamente via web: sulla prima pagina del questionario è visibile una password per accedere al sito http://censimentopopolazione.istat.it.

L'Istat è tenuto per legge a svolgere il Censimento della popolazione e delle abitazioni e i cittadini hanno l'obbligo di fornire risposta ai sensi dell'art 7 del d.lgs. n. 322/1989. Tuttavia, come previsto dalla normativa vigente, si può decidere se rispondere o meno ad alcuni quesiti riguardanti i cosiddetti "dati sensibili" contenuti nella sezione del questionario "Difficoltà nelle attività della vita quotidiana".
Le informazioni saranno trattate in modo da proteggere la privacy, come previsto dalla legge.

Dal 1° ottobre è inoltre attivo per informazioni il numero verde Istat: 800 069701.

La popolazione è pregata di NON compilare e tantomeno restituire i moduli prima del 09 ottobre 2011.

I cittadini dovranno compilare i questionari, preferibilmente in modalità on-line, esclusivamente a partire dal 9 ottobre 2011 (il sito sarà attivo a partire dal 9 ottobre) o sul cartaceo che potrà essere consegnato a partire dal 10 ottobre presso gli uffici postali o presso l'Ufficio di Censimento istituito presso il Comune.

Per chi sceglie la compilazione e restituzione cartacea si chiede di riportare sul questionario il proprio numero di telefono o indirizzo e-mail, per essere contattati per una più corretta o completa compilazione ed evitare così la visita di un nostro rilevatore.


Per qualsiasi informazione e per assistenza alla compilazione può essere contattato l'Ufficio Comunale di Censimento presso l'Ufficio Anagrafe – Stato civile ai seguenti numeri tel. 079.78.1243/1209/1231/1232.


Versione stampabile