Ozieri, Mercoledì 20 Novembre 2019

Su Trinta 'e S.Andria, Notte Bianca ad Ozieri

Notte Bianca di S.Andrea in programma per Sabato 26 Novembre

Giovedì 3 Novembre, presso l'Aula Consiliare del Comune, si terrà, con inizio alle ore 20,00, un incontro per la definizione del programma

Si svolge giovedì 3 novembre, alle 20, nell'Aula Consiliare del Comune, l'incontro fra cantine, commercianti, associazioni culturali, gruppi musicali per la definizione del programma de "Su Trinta e Sant'Andria", Notte Bianca ad Ozieri.

La manifestazione, organizzata da Comune, Pro Loco, Centro Commerciale naturale, proprietari di cantine, associazioni, commercianti, è prevista per sabato 26 novembre e rinnova il tradizionale appuntamento di spillatura del vino nuovo che negli ultimi anni ha riscosso un successo di partecipazione sempre più crescente.

Una opportunità di valorizzazione della vocazione enologica del territorio.
Fra le novità di quest'anno il passaggio alle degustazioni ai calici con il sacchetto.
L'iniziativa mira a creare una maggiore consapevolezza nel bere apprezzando la qualità più che la quantità, una maggiore opportunità di valutazione dei vini, l'abbandono dei bicchieri di plastica con evidente beneficio per l'ambiente.
In questo modo si potrà inoltre contare su una fonte di sostegno per le spese affrontate dalle cantine e dall'organizzazione.

Va detto infatti che il budget della manifestazione è sempre basso grazie alla disponibilità volontaria di proprietari di cantine, associazioni, cittadini e gruppi musicali.
Come sempre all'iniziativa viene abbinata "Notte Bianca", con l'intento di creare una occasione di promozione per le attività commerciali del centro storico.
I cittadini, le associazioni, i commercianti e tutte le persone che intendono proporre iniziative da inserire nel programma sono invitate a parteciapare.

Versione stampabile