Ozieri, Lunedì 14 Ottobre 2019

Agevolazioni in favore dell'apprendistato

Agevolazioni in favore dell'apprendistato

Giovedý 8 marzo, alle 18, presso la sala conferenze del Centro Culturale San Francesco, un Seminario sulle "Agevolazioni previste in favore dell'Apprendistato".


L'Assessorato Comunale alle attività Produttive, in collaborazione con Italia Lavoro ha organizzato per giovedì 8 marzo un seminario sulle agevolazioni previste in favore dell'apprendistato.

Alle 18, presso la sala conferenze San Francesco, si terrà un incontro per diffondere le misure previste dal programma AMVA di Italia Lavoro.

Le relazioni saranno svolte da Tore Fadda e Sandro Fois operatori territoriali dell'agenzia del Ministero del Lavoro che si occupa di favorire l'accesso ai sistemi di sostegno.

In particolare sarà illustrata l'azione dedicata all'Apprendistato, finalizzata alla promozione e diffusione di un uso più incisivo di dispositivi e strumenti volti a favorire l'inserimento occupazionale di giovani.

Per le aziende che assumeranno giovani con contratto di apprendistato sono previsti infatti 5.500 Euro di contributo per ogni giovane che abbia compiuto quindici anni e fino al venticinquesimo anno di etè, assunto con contratto di apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale.

Son previsti invece 4.700 euro di contributo per ogni giovane di età compresa tra i diciassette e i ventinove anni, assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o di mestiere.

Va ricordato che queste azioni contemplano intervento in tutti i settori di attività imprenditoriale.
Si discuterà di tutte le altre forme di incentivazioni previste.

L'Assessorato alle Attività Produttive invita quindi gli imprenditori, le associazioni di categoria, i consulenti di impresa i partecipare a questo importante incontro volto alla divulgazione delle opportunità di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Informazioni allo Sportello Impresa sito in Piazza Garibaldi n. tel. 0797851126.

Versione stampabile