Ozieri, Mercoledì 16 Ottobre 2019

Centro Giovani Comunale - ArtiSound

Sabato 17 marzo sarà inaugurato il Centro Giovani Comunale

ArtiSound, il Centro Giovani Comunale situato all'interno del Centro Culturale San Francesco e realizzato dal Comune con un finanziamento regionale destinato a piani per i giovani e gli adolescenti, comprende una sala di registrazione, una sala prove, un laboratorio teatrale e un auditorium.

Il Centro Giovani Comunale, la cui gestione è affidata all'Associazione Culturale Artisende, aprirà i battenti sabato 17 marzo, alle ore 17,00.

ArtiSound

Si tratta di uno spazio dedicato ai giovani, dotato di una sala insonorizzata con gli strumenti necessari per le prove di gruppi musicali, di una sala di registrazione e di un auditorium dove già si svolgono laboratori teatrali e che potrà essere utilizzato anche per piccoli spettacoli, concerti, proiezioni e attività diverse.

"Artisende", a cui il Comune ha affidato la gestione della struttura, è un'associazione Culturale che si occupa di cultura, spettacolo, recupero e salvaguardia delle tradizioni e dell'arte in generale e che si propone di favorire e organizzare manifestazioni musicali, culturali,ricreative, artistiche e di spettacolo.

"L'obiettivo del Centro - ha dichiarato Paolo Ventura, presidente dell'Associazione - è di coinvolgere i giovani incentivando la partecipazione dei ragazzi alla vita sociale e culturale della città, offrendo uno spazio in cui i giovani possano incontrarsi e conoscersi, discutere e confrontarsi con attività che rompano la monotonia del loro tempo libero".

L'inaugurazione, prevista per le ore 17,00, sarà seguita da un concerto del gruppo musicale 4Moriz e degli allievi della Scuola Sovracomunale di Musica del Monte Acuto.


Il Centro Giovani Comunale "ArtiSound" è aperto il Lunedì dalle 15,30 alle 20,30 e il Giovedì dalle 18,00 alle 20,00, mentre sarà a disposizione per le attività musicali tutti i giorni su prenotazione.


Per informazioni: contattare l'Associazione Artisende al numero 3466173586 o inviare una mail all'indirizzo artisound@artisende.it.


Versione stampabile