Ozieri, Venerdì 20 Settembre 2019

Dal 30 marzo inizia la raccolta porta a porta anche a Monte Ini

Dal 30 marzo inizia la raccolta porta a porta anche a Monte Ini

Saranno quindi tolti i cassonetti che per anni hanno rappresentato un problema

Anche in località Monte Ini, a partire dal 30 marzo prossimo inizierà la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta. I cassonetti, che per anni hanno rappresentato un problema, verranno rimossi.

I sacchetti dei rifiuti differenziati dovranno essere depositati seguendo il calendario e le modalità indicate in calendario, dalle ore 6,00 e fino alle ore 7,30, sulla strada pubblica prospiciente la proprietà di ciascun utente.

La Logudoro Ambiente, società che gestisce il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, fa quindi sapere che già sono stati rimossi i cassonetti dell’alluminio, mercoledì saranno rimossi quelli destinati all’indifferenziato e della plastica e giovedì quelli della carta e del cartone.

Da venerdì 30 inizierà quindi il servizio di raccolta porta a porta per le circa quaranta famiglie iscritte al ruolo della Tarsu.
Sono previste pesanti sanzioni a chi conferisce in maniera difforme al sistema porta a porta e chi abbandona rifiuti.
Si ricorda inoltre che si potranno conferire rifiuti correttamente differenziati nell'ecocentro di Donnighedda tutti i giorni, compresa la domenica, dalle ore 8 alle 12. Informazioni alla Logudoro Ambiente Srl – Tel. 079.7810616.

Il conferimento dovrà essere effettuato nel rispetto del calendario di raccolta predisposto dal Comune di Ozieri, come segue:

  • LUNEDÌ: ALLUMINIO (sacchetti della spesa) – UMIDO (solo buste biodegradabili collocate all'interno del "biocontenitore antirandagismo")
  • MARTEDÌ: PLASTICA (buste di colore rosa) – SECCO/INDIFFERENZIATO (buste di colore azzurro)
  • MERCOLEDÌ: CARTA/CARTONE (opportunamente confezionato in scatole e/o legato) – UMIDO (solo buste biodegradabili collocate all'interno del "biocontenitore antirandagismo")
  • VENERDÌ: PLASTICA (buste di colore rosa) – SECCO/INDIFFERENZIATO (buste di colore azzurro)
  • SABATO: CARTA/CARTONE (opportunamente confezionato in scatole e/o legato) - UMIDO (solo buste biodegradabili collocate all'interno del "biocontenitore antirandagismo")

È VIETATO DEPOSITARE I RIFIUTI IL GIOVEDÌ E NEI GIORNI FESTIVI


  • Il VETRO dovrà essere conferito e depositato nelle apposite campane.
  • INGOMBRANTI E FERROSI (frigoriferi, lavatrici, televisori, poltrone, materassi ecc.): potranno essere depositati tutti i giorni della settimana compresa la domenica dalle ore 8,00 fino alle ore 12,00 in modo differenziato presso l'ecocentro di Donnighedda.
  • RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici/Neon/lampadine a risparmio energetico): potranno essere depositati tutti i giorni della settimana compresa la domenica dalle ore 8,00 fino alle ore 12,00 in modo differenziato presso l'ecocentro di Donnighedda.
  • OLI E GRASSI COMMESTIBILI ESAUSTI (esempio oli vegetali da cucina): potranno essere depositati tutti i giorni della settimana compresa la domenica dalle ore 8,00 fino alle ore 12,00 presso il Centro di Raccolta di Donnighedda.
  • PILE E FARMACI SCADUTI: dovranno essere depositati negli appositi contenitori posizionati in via Veneto, piazza Carlo Alberto, Chilivani, San Nicola.



Versione stampabile