Ozieri, Domenica 17 Novembre 2019

Suoni di legalità

Suoni di legalità

Si conclude con una manifestazione dedicata ai giovani il percorso promosso dal Centro Lares nei comuni del Logudoro e del Goceano sul tema della legalità. L'appuntamento è per sabato 28 Aprile nel palazzetto dello Sport di Pattada.

Il Centro per la Famiglia Lares - area delle attività aggregative, culturali, ricreative e del tempo libero- nell'ambito del PLUS (Distretto Sanitario di Ozieri) organizza la Manifestazione "Suoni di Legalità".

La manifestazione è stata organizzata a conclusione di un percorso sulla legalità, portato avanti dagli operatori del Centro Lares, nei comuni del Logudoro e del Goceano, che attraverso le diverse forme espressive ha affrontato la tematica nei suoi vari aspetti, promuovendo un percorso di riflessione sui valori civili.

La manifestazione, che avrà inizio alle ore 10,00 e si concluderà alle ore 20,00, ha in programma, dopo il saluto delle autorità, la proiezione di cortometraggi e un dibattito sulla Legalità, promosso e condotto dai giovani, con la partecipazione delle Forze dell'Ordine, gli esperti del Serd, dei progetti del Plus "Spazio Donna" e "Bacco", le organizzazioni Unicef, la Croce Rossa e Amnesty International.

Ad animare la pausa pranzo saranno i giovani che, liberamente, potranno esibirsi nel "palco libero".

Il pomeriggio proseguirà con la simulazione di interventi di Primo Soccorso, condotti dai volontari della Croce Rossa Italiana con l'attivo coinvolgimento dei ragazzi.

Alle 17,00 avrà inizio la serata musicale, con le esibizioni di canto e ballo di giovani artisti del Logudoro e del Goceano.

La manifestazione sarà arricchita dagli Stand Informativi dell'Unicef, Croce Rossa, Amnesty International, Cesil e Informagiovani, Centro per la Famiglia, Il mercato delle idee degli Ambasciatori di Cittadinanza, nonché dall'esposizione di creazioni artigianali realizzate dai giovani del Distretto e dall'estemporanea di Writers.

Per informazioni:
e-mail centrolares@gmail.com
Ozieri, via Leonardo Tola 20, Tel.079/787399
Bono, via Don Minzoni, Tel. 079/790200.

Versione stampabile