Ozieri, Domenica 22 Settembre 2019

Un nuovo sito per i Servizi Sociali

Un nuovo sito per i Servizi Sociali

L'Assessorato alle Politiche Sociali comunica che da mercoledì 6 Giugno 2012 è operativo il sito www.servizisocialiozieri.it

L'informazione capillare e la trasparenza verso i cittadini - ha dichiarato l'assessore Filippo Fele - sono alcuni dei principali obiettivi che l'Assessorato Politiche Sociali si prefigge di perseguire e garantire.
Successivamente alla pubblicazione e divulgazione della Carta dei Servizi si è pensato alla progettazione di un sito web con l'obiettivo di mettere a disposizione dell'utente uno strumento continuamente aggiornato, riducendo così al minimo i tempi di diffusione e divulgazione di bandi, modulistica, graduatorie e tutte le informazioni relative all'agire quotidiano di un Settore in continua evoluzione che si propone di mettersi a disposizione del cittadino in maniera totale e diretta.

Il sito ha uno spazio web autonomo, linkato al sito istituzionale del Comune e ad altri siti di utilità generale in modo da poter avere una visibilità totale e una rapida diffusione.

È un laboratorio-contenitore aperto alle idee ed ai suggerimenti di ognuno al fine di migliorarne l'efficacia comunicativa e la fruibilità collettiva; per questo, chi vorrà apportare il proprio contributo, potrà farlo inviando considerazioni e critiche, reclami e suggerimenti sia attraverso gli indirizzi di posta elettronica preposti o attraverso la compilazione di moduli on line.

Nel sito sono presenti dei questionari interattivi che rileveranno il grado di soddisfazione dell'utente relativamente ai diversi servizi appartenenti al Settore. Realizzato con la tecnologia CMS dagli operatori del Settore Servizi Sociali, è compatibile con le linee guida indicate dalla legge Stanca sull'accessibilità.

Proprio nell'ottica della trasparenza e dell'usabilità prevista dalla Legge Stanca del 2004, si è pensato di strutturare il sito in modo semplice e leggibile; i contenuti sono infatti facilmente individuabili grazie alla struttura fortemente intuitiva.

Il sito, strumento di comunicazione e informazione sociale, ha inoltre l'obiettivo di comunicare in rete, ma soprattutto mettere a disposizione dei diversi partners quali servizi sociali territoriali, sanitari, scolastici, educativi, servizi abitativi, terzo settore e volontariato sociale, lo stato di avanzamento dei lavori, gli strumenti di lavoro, la normativa nazionale e regionale.

Fra le varie sezioni, una è dedicata al Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona (PLUS) del distretto sanitario di Ozieri, con la dettagliata descrizione dei servizi, dei bandi e delle specifiche attività.

Nella sezione dedicata all'Assessorato alle Pari Opportunità e Politiche Giovanili è contenuto un ampio spazio sulle attività poste in essere negli ultimi anni, manifestazioni e convegni che hanno riscosso largo consenso e partecipazione da parte di tutti i cittadini.


Accedi al sito web dei Servizi Sociali



Condividi questa notizia



Versione stampabile