Ozieri, Mercoledì 18 Settembre 2019

Al Teatro Civico va in scena Ninna Mamma

Al Teatro Civico va in scena "Ninna Mamma"

Venerdì 1° Febbraio 2013 alle ore 18,30 al Teatro Civico "Oriana Fallaci", a conclusione del laboratorio teatrale realizzato all'interno delle attività di sensibilizzazione del PLUS, va in scena la rappresentazione dal titolo "Ninna Mamma".

Il Servizio "Affidamento Familiare e Adozione Nazionale e Internazionale", inserito nell'ambito del PLUS (Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona) Distretto Sanitario di Ozieri, all'interno delle attività di sensibilizzazione ha realizzato un laboratorio teatrale che si concluderà con la rappresentazione dal titolo "Ninna Mamma".

Tale rappresentazione scaturisce da un percorso laboratoriale, organizzato dall'equipe del servizio Affido Adozione e condotto dagli operatori teatrali, Paola Bua e Angelo Lombardo, che ha visto il coinvolgimento dei bambini delle classi quinta A e B della Scuola Primaria dell'Istituto comprensivo n°1 di Ozieri e la quinta B della Scuola Primaria dell'Istituto comprensivo di Bono e le rispettive insegnanti di riferimento.

Attraverso questa iniziativa si intende diffondere la cultura dell'affidamento familiare e dell'adozione nazionale e internazionale per sensibilizzare i cittadini, le coppie e le famiglie ad intraprendere un eventuale percorso genitoriale come famiglie affidatarie e/o adottive.

La prima rappresentazione andrÓ in scena venerdì 1 Febbraio 2013 alle ore 18:30 nel Teatro Civico di Ozieri, mentre la seconda, venerdý 8 Febbraio alle ore 18:30, andrà in scena a Bono presso il Cine-teatro "Relax".

L'ingresso, gratuito, sarà aperto a tutti i genitori, nonni, zii e quanti vogliono sostenere i bambini e gratificarli per il loro impegno.

Si coglie l'occasione per ringraziare chi a vario titolo ha contribuito alla messa in scena del lavoro e si ricorda che il servizio affidamento familiare e adozione è uno spazio che intende dare una risposta professionale in materia di affidamento e adozione nazionale ed internazionale. È formato da una equipe composta da una Psicologa e un'Assistente Sociale presenti due volte alla settimana, il Lunedì e il Mercoledì presso la sede del Centro per la Famiglia "Lares" sito in Ozieri via Tola n.21.

Gli operatori su richiesta possono essere presenti anche negli altri Comuni del distretto sanitario di Ozieri.

Per maggiori informazioni potete contattare le operatrici al numero di telefono /fax 079787399 o alla mail affidamentofamiliareadozione@gmail.com .

Condividi questa notizia



Versione stampabile