Ozieri, Sabato 21 Settembre 2019

M'illumino di Prosa

M'Illumino di Prosa

Sabato 2 febbraio alle 21 in programma il secondo appuntamento della stagione teatrale ozierese

L'Effimero meraviglioso presenta "Fritto misto e baccalà", di e con Marta Proietti Orzella, accompagnata dalle musiche dei Noise off random, con Luca Pauselli alla Chitarra, Andrea Loi al Basso, Alessandro Aresu alla Batteria, Sara Proietti Orzella Voce.

Fritto misto e baccalà

È uno spettacolo comico-musicale, uno "scimmiottare" in senso ironico e bonario il mondo del Caffè Concerto, del Varietà, della Rivista, dell'Avanspettacolo, un colorato collage di canzoni (Mina, Paolo Conte e altri brani molto conosciuti), sketches, parodie.

Marta Proietti Orzella lo ripropone con grande classe e humor.
E poi la strampalata sessuologa di Anna Marchesini che, provocando nel pubblico risate a profusione, dipinge con toni macabri il sesso all'interno del matrimonio.

E ancora Gaber, Verdone, Monica Vitti, senza tralasciare l'irresistibile Gigi Proietti.
Una prova di attrice che tra una canzone e l'altra (eseguite da Sara Proietti Orzella, quasi un "doppio" di Marta, con una voce potente e ricca di sfumature assieme ad una band affiatata e puntuale) riporta il pubblico a vivere una situazione che oggi si trova sempre di più con il contagocce: uno spettacolo dove, come i varietà televisivi di qualche anno fa, si coniuga bravura, classe e buon gusto.

Un "fritto misto" di pesci nobili a cui, ogni tanto si associa il baccalà, meno nobile ma molto saporito e gustoso. Ridiamo di gusto allora! Oggi più che mai ne abbiamo bisogno!

L'Istituzione San Michele apre la prevendita dei biglietti venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 presso gli uffici nel Centro Culturale San Francesco al piano terra e sabato delle ore 19.00 presso il teatro civico Oriana Fallaci.
Per infomazioni 079781236 - 079787638

Visita il sito del Teatro Civico Oriana Fallaci

Condividi questa notizia



Versione stampabile