Ozieri, Lunedì 14 Ottobre 2019

L'iDEA, rassegna d'arte al femminile

L'iDEA,  Rassegna d'arte al femminile

Nell'ambito de «Il Marzo delle Donne», dal 23 marzo al 14 aprile, la rassegna d'arte al femminile nei locali della Ex Centrale Elettrica. Ingresso gratuito.

La manifestazione Il Marzo delle Donne prosegue i suoi appuntamenti con la rassegna d'arte al femminile L'iDEA, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Ozieri e dall'Istituzione San Michele.

Dal 24 marzo e fino al 14 aprile saranno esposti nei locali della Ex Centrale Elettrica, i lavori di Liliana Cano, Maria Lai, Paola Giuseppina Moretti, Sabine Rubatscher, Silvia Pazzola, Grazia Sini, Maria Grazia Sussarello e Carlotta Usai.

La rassegna vuole essere un omaggio a queste artiste e alla visione che loro hanno del mondo contemporaneo, del quale riescono a cogliere le infinite sfaccettature.

La scelta di esporre opere di diverse forme artistiche e realizzate con differenti materiali vuole rispecchiare la pluralità che caratterizza la contemporaneità: pluralità di linguaggi, di percorsi, di incontri, di intrecci sentimentali e artistici.

In contemporanea alla mostra in alcuni locali dell'Ex-Centrale verrà realizzato un progetto di arte pubblica «Scarpe Rosse» ispirato al lavoro dell'artista messicana Elina Chauvet nato per denunciare il rapimento e l'assassinio di centinaia di giovani donne nel suo Paese.

Una forma di protesta che ovunque nel mondo è diventata un simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Tutta la popolazione, le associazioni culturali e le scuole sono invitate ad aderire all'evento portando un paio di scarpe da donna, rosse, tinte di rosso o da tingere sul momento.
Per informazioni si può contattare il numero 079/781236.

La mostra "L’iDEA" verrà inaugurata sabato 23 marzo alle ore 17.00.

Sarà visitabile sino al 14 Aprile dal martedì alla domenica secondo il seguente orario:
- mattina: dalle ore 10,00 alle ore 13.00
- pomeriggio: dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

L'ingresso è libero.

Condividi questa notizia



Versione stampabile