Ozieri, Mercoledì 18 Settembre 2019

Microcredito 2013

Bando Microcredito 2013

Il bando ha una dotazione di circa 25 mln di euro e prevede l'erogazione di un finanziamento fino a 25.000 euro a tasso zero e senza l'assistenza di garanzie, per la realizzazione di nuove attività d'impresa o per il potenziamento di attività esistenti.

Lunedì 3 giugno, alle ore 18,30, presso la sala consiliare del comune di Ozieri saranno presentate, a cura dell'Assessore alle Attività produttive, Carmelo Lostia e dell'Assessore alla programmazione, Agostino Pinna, le linee guida per accedere alle risorse del bando regionale per il Microcredito 2013.

Il bando (il terzo della serie) ha una dotazione di circa 25 mln di euro e prevede l'erogazione di un finanziamento fino a 25.000 euro, a tasso zero e senza l'assistenza di garanzie, per la realizzazione di nuove attività d'impresa o per il potenziamento di attività esistenti (per imprese iscritte alla CCIAA da non più di 36 mesi).

Tutti i settori sono ammissibili ma alcuni sono considerati prioritari: turismo (alloggio, ristorazione, servizi), servizi sociali alla persona, tutela dell'ambiente, ICT, risparmio energetico ed energie rinnovabili, servizi culturali e ricreativi, servizi alle imprese, manifatturiero, commercio di prossimità e artigianato.

Il bando è rivolto a quei soggetti che hanno difficoltà di accesso al credito ordinario attraverso il sistema degli istituti di credito.

"Abbiamo deciso di anticipare la presentazione del bando" dicono i due amministratori "in quanto è possibile presentare le domande a partire dal prossimo 18 giugno.
Dato che si tratta di un bando a sportello per cui le domande presentate saranno selezionate in base al numero di protocollo di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse programmate. In seguito prevediamo di realizzare altri incontri con i tecnici degli sportelli informativi regionali
".

Documentazione e modulistica

Versione stampabile