Ozieri, Sabato 21 Settembre 2019

Azioni del Gal per le aziende agricole

Azioni del Gal per le aziende agricole

Martedì 25 giugno alle ore 18,30 saranno illustrate le azioni del Gal per le aziende agricole del territorio di Ozieri.

Martedì 25 giugno, nella sala conferenze del Centro Culturale San Francesco, è previsto un incontro promosso dall'Assessorato Attività Produttive e dal Gal Logudoro Goceano, relativo al bando della misura 311 che è stato appena pubblicato.
Sono previste quattro azioni rivolte alle aziende agricole del territorio di Ozieri.

La n.1 finanzia i progetti per lo Sviluppo dell'ospitalità agrituristica ivi compreso l'agri-campeggio e la numero 4 la realizzazione di spazi aziendali attrezzati per il turismo equestre, compresi quelli per il ricovero, la cura e l'addestramento dei cavalli con esclusione di quelli volti ad attività di addestramento ai fini sportivi.

L'azione n. 5 è inerente la realizzazione di spazi aziendali attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria e infine l'azione n. 6 riguarda la realizzazione in azienda di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

In totale sono previste risorse per 1 milione e 565 mila Euro.

Le azioni saranno illustrate dal direttore del Gal Giuseppe Soggiu.

«Presentiamo queste misure del Gal - spiega l'assessore Carmelo Lostia con il fine di dare il massimo di informazione per il sostegno a progetti che finalmente possono interessare anche le aziende del territorio di Ozieri. Con la rimodulazione del Piano di Sviluppo Locale, infatti, è stata estesa la possibilità di accedere ai finanziamenti del Gal, anche alle aziende operanti nei comuni definiti D2 come Ozieri ed Ittiri.»

Condividi questa notizia

Versione stampabile