Ozieri, Martedì 12 Novembre 2019

Al via le domande del POIC

Al via le domande del POIC

Aperta dalla Regione la procedura per l'inoltro telematico delle domande del POIC Progetti Operativi per l'Imprenditorialità Comunale. Incontro informativo giovedì 19 alle 19,00 presso la sede del Comune.

Come previsto dal bando pubblicato dall'Assessorato Regionale al Lavoro, è stata aperta oggi la procedura per l'inoltro telematico delle domande di accesso al POIC, Progetti Operativi per l'Imprenditorialità Comunale. Grazie al progetto presentato dal Comune, i cittadini di Ozieri potranno contare su uno stanziamento di 500 mila euro.

Per scaricare i moduli di domanda e accedere all'inoltro telematico bisogna collegarsi al sito web della Sfirs, oppure utilizzare i link sottostanti.

"La Regione ha fatto questa scelta e quindi anche il Comune prende atto oggi della procedura – spiega l'Assessore Carmelo Lostia - ci tranquillizza il fatto che comunque la graduatoria sarà formata solo da imprese nuove o esistenti di Ozieri e che il bando rimane aperto fino al 31.12.2013".

Per dare il massimo di informazione possibile, lo Sportello Impresa del Suap continua a diffondere informazioni. Giovedì 19, alle 19,00, in Comune è previsto invece un incontro per illustrare nel dettaglio il bando, il regolamento e la modulistica pubblicata dalla Sfirs.

Con il POIC si potrà accedere a prestiti rimborsabili dai 15.000 ai 50.000 euro da restituire in 5 anni senza interessi. Gli interventi potranno essere realizzati nei settori: Attività manifatturiere (Sez. C); Commercio al dettaglio esclusi autoveicoli e motocicli (Sez.G div. 47) e Attività di alloggio e di ristorazione (Sez. I).

Entro i 7 giorni successivi all'invio telematico, la stampa della domanda dovrà essere inviata tramite PEC (posta elettronica certificata). Vedi modalità nel bando.

Ulteriori informazioni a Sportello Impresa a palazzo Touffani, in piazza Garibaldi - 0797851126 – ozierisviluppo@tiscali.it o direttamente su www.sfirs.it.

Sul sito www.comune.ozieri.ss.it si può prendere visione del formulario del POIC.

Documenti correlati

Fondo PISL-POIC - Direttive di Attuazione Fase II [file.pdf]
Fondo PISL-POIC - Avviso PISL Fase II [file.pdf]
Fondo PISL-POIC - Avviso POIC Fase II [file.pdf]
Det.n. 24385/2776/D.G. del 29/05/2013 Approvazione elenchi PISL e POIC [file.pdf]
Elenchi PISL [file.zip]
Elenchi POIC [file.zip]

Elenco documenti da allegare alla domanda
Allegato_B_cumulo aiuti
Allegato_B_deminimis
Allegato C imprese esistenti
Allegato D Piano operativo
Allegato H assenza redditi
Allegato I moduli antiriciclaggio

Accesso al servizio

Accedi al servizio

Condividi questa notizia

Versione stampabile