
A Ozieri arriva il mercato di "Campagna Amica di Coldiretti"
Si tratta di una iniziativa in cui saranno protagonisti circa una ventina di Imprenditori Agricoli del territorio che venderanno direttamente i loro prodotti.
In via sperimentale Sabato 16 novembre 2013 si svolgerà ad Ozieri un anteprima del mercato di "Campagna Amica di Coldiretti", con la degustazione dei prodotti e con musica dal vivo. È un'iniziativa che vedrà protagonisti una ventina di Imprenditori Agricoli del territorio che venderanno, nella centralissima Piazza Garibaldi, direttamente i loro prodotti dalle ore 9,00 alla ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 24,00.
Ozieri dimostra sempre più attenzione per i cosiddetti prodotti a "chilometri zero", frutto del lavoro degli operatori del settore agro-alimentare.
Elemento caratterizzante dell'iniziativa sarà la stagionalità e la certezza di origine dei prodotti proposti.
Come chiarito in premessa si tratta di un progetto sperimentale che si verificherà e si adeguerà strada facendo, unitamente alle rappresentanze di categoria e i produttori locali, che si auspica condividano in maniera partecipata.
L'iniziativa è collocata nel contesto dell'organizzazione del "Novembre Ozierese" verso la tappa finale che culminerà con "Su Trinta e Sant'Andria".
Condividi questa notizia