Ozieri, Lunedì 14 Ottobre 2019

Ferrovie: riattivata la corsa per Olbia

Ferrovie: riattivata la corsa per Olbia

La richiesta di attivazione di una linea sostitutiva presentata dal sindaco Ladu è stata accolta dalle Ferrovie. Era stata soppressa, per ragioni di sicurezza, in seguito al deragliamento in occasione del ciclone.

Finiscono i disagi per i passeggeri della tratta Sassari-Chilivani-Olbia. La richiesta del Comune di Ozieri alle Ferrovie dello Stato è stata accolta a tempo di record.

La corsa era stata sospesa dopo l'alluvione dello scorso mese di novembre che aveva creato molti problemi ai collegamenti del Nord Sardegna. I passeggeri diretti ad Olbia erano costretti ad attendere la coincidenza fino alle ore 16,30 e le lamentele dei cittadini non si sono fatte attendere.

Nella richiesta inviata dal sindaco in data 4 dicembre 2013, si legge: "Al fine di esaudire analoga richiesta da parte di numerosi utenti del territorio, si chiede a Codesto Ente di attivare, con la dovuta urgenza, una linea sostitutiva con autobus, in concomitanza con la corsa delle ore 13,30 con partenza da Sassari per Ozieri-Chilivani, in quanto i passeggeri sono costretti ad attendere la coincidenza delle ore 16,30."

La richiesta è stata accolta immediatamente dalla ridigenza delle Ferrovie dello Stato che già da ieri pomeriggio ha attivato una linea con autobus che effettuerà nei giorni feriali la corsa delle 13,30, da Sassari per Olbia.

Condividi questa notizia

Versione stampabile