Ozieri, Sabato 4 Aprile 2020

Per crescere c'è bisogno di una mano…

Per crescere c'è bisogno di una mano…

Una campagna di sensibilizzazione per diffondere la cultura dell'affidamento familiare, della genitorialità sociale e della solidarietà

Al via la campagna di sensibilizzazione per l'annualità 2014, promossa dal servizio Affidamento Familiare e Adozione Nazionale e Internazionale, del Plus del Distretto Sanitario di Ozieri, uno dei servizi del Centro Lares gestiti dal Consorzio Network Etico Onlus, attivato per diffondere la cultura dell'affidamento familiare, della genitorialità sociale e della solidarietà.

Questa campagna ha lo scopo di coinvolgere persone disponibili a confrontarsi e diventare promotori della tematica evidenziando le opportunità legate a questa esperienza ed individuando insieme i possibili percorsi.

La campagna di sensibilizzazione prevede un primo incontro promozionale, con l'equipe del servizio "Affidamento Familiare" in cui verranno proposti degli itinerari dal titolo "Posso stare un po' con te?", che si terrà il giorno mercoledì 19 dalle ore 17.00 presso la sala riunioni della Parrocchia Santo Bambino di Praga in via San Leonardo, Ozieri.

Coloro che, sono interessati, o anche soltanto incuriositi, a sperimentare o conoscere nuove modalità di aiuto per bambini e adolescenti che vivono temporaneamente situazioni di disagio familiare, sono invitati a partecipare. Per quanti dovessero scegliere di approfondire questo confronto, lo potranno fare nel percorso di successivi incontri interattivi dove verranno approfonditi alcuni aspetti dell'affidamento familiare.

La partecipazione è un'occasione per conoscere varie forme di accoglienza diretta o anche solo di sostegno a coloro che scelgono di vivere in prima persona questa esperienza.

Condividi questa notizia

Versione stampabile