Ozieri, Martedì 12 Novembre 2019

Se bevo, non guido

Se bevo, non guido

Manifestazione, a conclusione del progetto di sensibilizzazione "Se bevo non guido: Movie & comic", organizzata dal Centro per la Famiglia Lares, gestito dal Consorzio Etico Onlus, nell'ambito del P.L.U.S. del Distretto socio-sanitario di Ozieri.

Il Centro per la Famiglia Lares, gestito dal Consorzio Network Etico Onlus, nell'ambito del P.L.U.S. del Distretto Socio-Sanitario di Ozieri, organizza la manifestazione conclusiva del Progetto di sensibilizzazione, dal titolo "Se bevo non guido, Movie & Comic".

L'iniziativa, portata avanti dagli operatori dei servizi: "Bacco, cosa non sappiamo" e "APP Giovani", in collaborazione con il Ser.D del Distretto Sanitario Ozieri, ha coinvolto: l'Istituto Comprensivo n° 1 di Ozieri, l'Istituto Comprensivo di Bono, l'Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Fermi" di Ozieri e Bono, le nascenti Consulte Giovanili dei Comuni di Ozieri, Bultei e Mores e i Centri di Aggregazione Sociale di Tula, Ittireddu, Benetutti e Nule.

Dopo una prima fase di sensibilizzazione, attraverso la quale si è cercato di stimolare la riflessione sui rischi legati all'uso di bevande alcoliche, sull'assunzione di comportamenti responsabili alla guida, i ragazzi coinvolti, protagonisti attivi in tutte le fasi del progetto, hanno realizzato slogan, fumetti, cortometraggi e video sul tema "Se bevo non guido".

La manifestazione conclusiva si svolgerà in due momenti: uno aperto alle scuole che hanno collaborato al progetto ed uno aperto a tutta la comunità, nei seguenti giorni:

    Ozieri, 14-15-16 Maggio - Ex Convento Clarisse – Ore: 9.00 –Aperto alle Scuole- con il seguente programma:
  • Esposizione elaborati degli studenti degli Istituti Secondari di Primo e Secondo grado di Ozieri e di Bono.
  • Presentazione dell'evento.
  • Intervento dei Dirigenti Scolastici e/o dei Docenti referenti.
  • Presentazione Consulte Giovanili dei Comuni di Ozieri, Bultei e Mores.
  • Proiezione cortometraggi e video delle Consulte Giovanili dei Comuni di Ozieri e di Bultei e dei C.A.S. dei Comuni di Benetutti e di Nule.
  • Dibattito sul tema "Se bevo non guido" con gli Operatori del Ser.D e di "Bacco, cosa non sappiamo".
  • Saluti e Ringraziamenti.

  • Ozieri, 16 maggio - Ex Convento Clarisse– Ore 18:00 – Aperto a tutta la Comunità
  • Esposizione elaborati degli studenti degli Istituti secondari di Primo e Secondo grado di Ozieri e di Bono.
  • Proiezione Cortometraggi e Video delle Consulte Giovanili dei Comuni di Ozieri e di Bultei e dei. C.A.S. dei Comuni di Benetutti e di Nule.
  • Incontro-dibattito musicale organizzato dalla Consulta Giovanile di Ozieri.

L'evento si svolgerà anche a Bono e a Bultei il 20-21 maggio.

Informazioni

Per informazioni contattare il Centro per la Famiglia LARES.
Telefono: 079.787399 - email: centrolares@gmail.com.

Condividi questa notizia

Versione stampabile