Ozieri, Mercoledì 16 Ottobre 2019

Notte Bianca: su trinta 'e S. Andria

Definito il programma della "Notte Bianca"

Sabato 28 novembre, in occasione de su Trinta 'e Sant'Andria, brindisi di vino novello delle colline di Ozieri, degustazioni e musica per le vie di Ozieri.

Amministrazione comunale, Pro Loco, Organizzazioni di categoria e Associazioni hanno definito il programma della manifestazione che mira a portare al centro di Ozieri numerosi visitatori, provenienti anche dai comuni vicini e dai centri più importanti del Nord Sardegna.
Per questo è stata effettuata una apposita campagna promozionale che punta a richiamare più persone possibili.
Ricco il programma delle iniziative e l'itinerario che si dipana fra le caratteristiche vie del centro dove ci saranno musiche, cantadores, cori, artisti di strada, giochi per i bambini.
Ovviamente non mancheranno i brindisi di vino novello delle colline di Ozieri e le degustazioni con ungias, favette a ribisare, seadas, frittelle, cozzulas, formeggi pecorini e greviera, salcicce, arrustisciula di lardo alla brace. Tutto accompagnato con il pane fine, la spianata di Ozieri.
A completare il progetto "Premia l'accoglienza" che vede una commissione di esperti valutare clienti e i clienti valutare l'accoglienza dei negozi. La valutazione si farà tramite una cartolina che dovrà essere depositata personalmente presso l'urna situata in piazza Cantareddu allegando lo scontrino fiscale. La valutazione sull'accoglienza espressa dai clienti costituirà una parte della valutazione e verrà sommata a quella della commissione di esperti che valuterà le vetrine. Fra tutti i clienti partecipanti verranno estratti 5 premi consistenti in una forma da 12 Kg di Greviera, due forme di greviera da 3 Kg, 10 e 5 litri di vino novello di Ozieri.

La commissione è composta da:
Stefano Fantasia - Presidente Commissione Consigliere Attività Produttive
Marco Beccu - Vice Presidente Commissione Consigliere Attività Produttive
Bruna Ziccheddu - Docente Storia dell'Arte al Liceo Scientifico
Antonio Canalis - Segretario Premio Ozieri Letteratura Sarda
Salvina Ticca - Esperta di teatro
Mario Lai - Esperto d'arte
Giovannantonio Sanna - Rappresentante Confcommercio
Marco Murgia - Rappresentante Confesercenti.

Ulteriori informazioni al n. 079/7851126



Versione stampabile