Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

Disciplina traffico Domenica 24 Marzo 2019

Disciplina traffico Domenica 24 Marzo 2019
21 Marzo 2019

Domenica 24 Marzo 2019, dalle ore 9,00, in occasione della manifestazione "Treking Urbano" è istituito il divieto di sosta nelle vie...

[continua...]


Cerimonia di commemorazione di Emanuela Loi

Cerimonia di commemorazione di Emanuela Loi
21 Marzo 2019

Disciplina circolazione stradale nella via Roma, lato Teatro De Candia, in data 23/03/2019 in occasione della cerimonia commemorativa di Emanuela Loi.

[continua...]

In evidenza

pagopa - pagamenti online

immagine: Pago PA

Con PagoPA sarà possibile pagare le multe online


Lutilizzo del Nodo dei Pagamenti-SPC obbligatorio per tutte le pubbliche amministrazioni che hanno dovuto aderire entro il 31 dicembre 2015 mediante un piano di attivazione dei servizi di pagamento online entro il 2016.
PagoPA è una iniziativa che consente a cittadini e imprese di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione ed è stato realizzato dall'Agenzia per l'Italia Digitale.
Il sistema funziona grazie al "Nodo dei Pagamenti-SPC", la nuova piattaforma tecnologica che connette Pubbliche Amministrazioni e Prestatori di Servizi di Pagamento e che consente a cittadini e imprese di effettuare i pagamenti in maniera semplice, sicura e omogenea su tutto il territorio nazionale.
[continua...]

contrassegno disabili

immagine: Contrassegno disabili

Chi ne ha diritto, come richiederlo, come usarlo


In deroga ad alcune prescrizioni di legge, mette al riparo i soggetti portatori di handicap e/o invalidi da improprie contestaizioni o verbalizzazioni di infrazioni.
Il nuovo contrassegno rilasciato a partire dal 15 settembre 2012 è conforme al "contrassegno unificato disabili europeo" (CUDE) e rientra tra le agevolazioni previste per facilitare la mobilità stradale delle persone con disabilità in tutti i Paesi dell'Unione Europea.

Il contrassegno ha la durata di cinque anni, anche se la disabilità è permanente. Quando i cinque anni sono scaduti, può essere rinnovato, previa certificazione del medico curante che attesta il persistere delle condizioni di deambulazione ridotta.
[continua...]

prescrizioni antincendio

immagine: Campagna antincendio

Stato di pericolo di incendio: 1 Giugno - 31 Ottobre


Normativa per i proprietari e/o conduttori di terreni, giardini e cortili, fondi agricoli, colture cerealicole, terreni siti nelle aree urbane periferiche.
Per proprietari e gestori di rifornitori e depositi di carburante, di legname, di sughero, di foraggio o di altri materiali combustibili, posti al di fuori dei centri abitati. E infine per A.N.A.S. S.p.A., Amministrazioni ferroviarie, Province, Consorzi industriali e di Bonifica.

Con determinazione n. 479 del 7 ottobre 2016, il Direttore Generale della Protezione Civile ha anticipato sull'intero territorio regionale la fine del periodo in cui vice "lo stato di elevato pericolo di incendi boschivi", in considerazione delle attuali condizioni metereologiche.
[continua...]