Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider Immagine Slider

SCRITTORI DA PALCO

SCRITTORI DA PALCO

Una specie di cabaret letterario

Di Flavio Soriga
Con Flavio Soriga, Elio Satta, Nicola Muscas, Nicola Mameli, Paola Soriga, Lalla Careddu.


Una serata di racconti e musica, ballate e deliri narrativi: uno spettacolo di letteratura da palcoscenico in chiave semi-seria, ironica, irriverente, romantica, comica e nostalgica.

Scrittori professionisti e scriventi appassionati si alternano al microfono, ognuno con la propria voce e con le proprie storie, per dare vita al racconto di tante Sardegne, contemporanee e urbane, rurali e vacanziere, arcaiche e globalizzate. Con la sola regola di essere brevi e lievi.

Racconti a tema libero o racconti d'occasione: sull'estate, il vino, il cibo, l'amore, il natale. Cinque minuti per leggerli ad alta voce.

Scrittori da Palco è accompagnato da esibizioni live di gruppi raggae ispirati o producer raffinati, che sostengono gli autori durante le letture e coinvolgono il pubblico tra un racconto e l'altro.

Musica e parole sono cucite e introdotte dalla doppia conduzione alternata di Flavio Soriga e Nicola Muscas. In platea e tra il pubblico i ritratti su misura e dal vivo dell'illustratore cagliaritano tascabile Riccardo Atzeni.

I migliori racconti sono stati raccolti, negli ultimi anni, in tre antologie dal titolo Racconti da palco, per un progetto che sempre di più assomiglia a una sorta di rivista letteraria in presa diretta.

Scrittori da palco è nelle piazze, nei teatri e nei club. Spettacolo informale a multiforme, è stato proposto in locali e botteghe, cantine e bar, nei foyer dei teatri e all'interno dei festival.