Vai a sottomenu e altri contenuti

Bando Pubblico “Home Care Premium 2022”

Data pubblicazione on line: 05/04/2022 Data scadenza: 30/04/2022

Si informano i cittadini che la Direzione Centrale INPS ha pubblicato il nuovo Bando Pubblico ''Home Care Premium 2022'' di assistenza domiciliare rivolto a dipendenti e pensionati pubblici non autosufficienti, e loro parenti ed affini di primo grado.

Le domande possono essere inoltrate dalle ore 12,00 del giorno 1 Aprile fino alle ore 12,00 del 30 Aprile 2022.

Il nuovo progetto decorrerà dalla data del 1 Luglio 2022 fino al 30 Giugno 2025.

Ai fini della presentazione della domanda sarà necessario:

- essere in possesso del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), della Carta d'Identità Elettronica (CIE) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- aver presentato la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell'ISEE sociosanitario riferita al nucleo familiare di - - - appartenenza del beneficiario (anche in modalità ristretta), ovvero dell'ISEE minorenni con genitori non coniugati tra loro e non conviventi;
- essere in possesso del riconoscimento delle condizioni di disabilità previste dal bando;
qualora il beneficiario non coincida con il titolare, quest'ultimo dovrà prima provvedere ad iscrivere il beneficiario sul portale web dell'INPS nell'area ''Accesso ai servizi di Welfare''. L'iscrizione è propedeutica alla presentazione della domanda in modalità semplificata per tutte le prestazioni di welfare (''Welfare in un click'').

La domanda di assistenza domiciliare può essere presentata ESCLUSIVAMENTE per via telematica, pena l'improcedibilità della stessa:

· dal beneficiario con le proprie credenziali digitali (SPID O TESSERA SANITARIA abilitata ai servizi digitali);

· da soggetto delegato all'identità digitale per accedere ai servizi online (utilizzando esclusivamente i moduli disponibili sul sito INPS( moduli A 008, A010, ).

Gli Operatori del Centro Servizi per la Disabilità - PLUS Distretto Sanitario di Ozieri, sito in Via Vittorio Veneto n.7 - 2° Piano presso i Locali dell'Ex Burrificio, sono a disposizione, previo appuntamento, per supportare gli utenti nella fase di invio della domanda. A tal fine sono stati organizzati degli sportelli nei diversi Comuni del Distretto. Il calendario è consultabile nell'allegato A in calce a questa pagina.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti contatti:

numeri telefonici: 079.781273/ 079.781275 / 340.3931225/ 348.5813993 indirizzo mail: sportellohcp@comune.ozieri.ss.it.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Allegato A Formato docx 18 kb
Avviso Pubblico Formato pdf 827 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Territoriale PLUS
Referente: Comune di Ozieri
Indirizzo: Via Vittorio Veneto n. 11, 07014 Ozieri (SS)
Telefono: 079781276  
Email: plus.grazia.ficarra@comune.ozieri.ss.it plus.annachiara.manca@comune.ozieri.ss.it plus.alessandra.sanna@comune.ozieri.ss.it plus.marta.sanna@comune.ozieri.ss.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto