Ozieri: Dalla Regione oltre un milione di euro per Opere Pubbliche

Data: 02/09/2008
Ozieri: Dalla Regione oltre un milione di euro per Opere Pubbliche

Il Sindaco Leonardo Ladu e l'Assessore ai Lavori Pubblici Uccio Farina rendono noto che sono stati assegnati al Comune di Ozieri 350.000 ?, a valere sulla Legge Regionale n.3 del 2008, nell'ambito del programma di finanziamenti per la realizzazione di opere pubbliche e di infrastrutture di interesse degli enti locali volte a soddisfare le esigenze prioritarie delle comunità al fine di garantire un adeguato livello di servizi di base. Il programma è stato approvato dalla Giunta Regionale nella seduta del 28 agosto 2008.
Risultano finanziati 196 interventi a favore di altrettanti enti territoriali della Sardegna(Comuni - Province - Unioni dei Comuni). Il contributo previsto per Ozieri è fra i più elevati in proporzione al numero degli abitanti.
Le risorse finanziarie sono spalmate su tre annualità: 25.000 euro per il 2008, 125.000 per il 2010, 200.000 per il 2011. La prima tranche di finanziamento è finalizzata all'immediato avvio delle procedure per la progettazione delle opere.
Gli interventi ammessi al riparto delle provvidenze regionali sono i seguenti:

• Realizzazione rotatoria incrocio tra Via Veneto, Via Sassari e accesso piazza Sebastiano Satta;
  • Ristrutturazione e messa a norma scuola pubblica per l'infanzia nel rione Carmelo;
  • Sistemazione scuola elementare 2° circolo;
  • Sistemazione capannone quartiere fieristico San Nicola.

Gli interventi dovranno essere cofinanziati dal Comune in misura non inferiore allo stanziamento regionale.
Le somme di cui alla Legge Regionale n.3/2008 si aggiungono al finanziamento di 500.000 ? a valere sul programma regionale per l'impiantistica sportiva per il 2008 e alle ulteriori risorse assegnate dalla Ras per l'edilizia scolastica 2008 pari a circa 248.000 ?, da destinarsi alle scuole pubbliche per l'infanzia.
Sono in corso di definizione le procedure per l'assegnazione degli incarichi di progettazione delle opere.

Città di Ozieri / Assessorato ai Lavori Pubblici