Aggiornamento Albo Scrutatori e Presidente di Seggio Elettorale

Data: 03/10/2008
Aggiornamento Albo Scrutatori e Presidente di Seggio Elettorale

Le domande di iscrizione all'albo scadrà il 31 Ottobre per i Presidenti di Seggio e il 30 Novembre per gli Scrutatori

L'iscrizione all'albo dei Presidenti di Seggio è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, mentre per gli Scrutatori è sufficiente il diploma della scuola dell'obbligo.

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune di Ozieri che desiderano essere iscritti all'albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente e di Scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al Sindaco di Ozieri entro il 31 ottobre, per i presidenti, e entro il 30 novembre per gli scrutatori.

In relazione al combinato disposto degli articoli 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e 1, della legge istitutiva dell'albo, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale di sezione:

• coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • i dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
  • gli appartenenti a Forze armate in servizio;
  • i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli disponibili presso l'ufficio elettorale comunale. (piano terra - Tel. 079 781232)

Ozieri, 1 Ottobre 2008

Il Sindaco, Dr. Leonardo Ladu