Vai a sottomenu e altri contenuti

Un laboratorio di equitazione integrata per i diversamente abili

Data: 11/05/2009
Un laboratorio di equitazione integrata per i diversamente abili

Il progetto 'Nessuno Escluso' partirà lunedì 11 maggio 2009, presso l'Ippodromo di Chilivani

Il Comune di Ozieri - Assessorato ai Servizi Sociali e allo Sport in collaborazione con l'UISP - Unione Italiana Sport per Tutti sede Provinciale, con l'Associazione Dilettantistica Ippica Monte Acuto di Ozieri, ha dato avvio al Laboratorio gratuito di attività sportiva di equitazione integrata: 'Nessuno Escluso', inerente attività sportiva per persone diversamente abili ai sensi dell'articolo 36 della Legge Regionale n. 17/99.

Il corso che partirà lunedì 11 Maggio 2009 presso l'ippodromo di Chilivani si articolerà in lezioni settimanali di due ore e avrà una durata di complessive 20 ore per utente.

L'Assessore ai Servizi Sociali dichiara che questo progetto, oltre alle finalità di miglioramento psicomotorio e pedagogico del diversamente abile, contribuisce a far capire maggiormente che spesso la disabilità subisce limitazioni solo perché si ha paura di superarla o di adeguarsi ad essa convivendoci nel miglior modo possibile.

Per ulteriori informazioni gli interessati alla partecipazione al Progetto 'Nessuno escluso', possono contattare gli uffici del Settore Servizi Sociali ai seguenti numeri: 079/781260 - 079/781261

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto