Vai a sottomenu e altri contenuti

Un convegno sull'alimentazione dello sportivo

Data: 30/04/2010
Un convegno sull'alimentazione dello sportivo

Venerdì 30 Aprile alle 18,30 nella sala conferenze del Museo Archeologico il convegno organizzato dal Comune di Ozieri in collaborazione con il Coni e il Panathlon Club di Ozieri

La pratica sportiva è oggi diventata per i più un impegno costante, dettato dal desiderio e dalla necessità di ritagliarsi da uno stile di vita sempre più stressante e sempre meno orientato a favorire l'attività fisica, uno spazio per se stessi al fine di raggiungere una sana forma fisica e una migliore qualità di vita.
Sono infatti molteplici i benefici che l'attività fisica procura a livello non solo fisico, ma anche psicologico, aiutando la crescita di autostima e offrendo l'opportunità di momenti di integrazione sociale.
È dimostrato, inoltre, che le propabilità di contrarre malattie cardiache sono minori per coloro che ogni giorno dedicano un po' del proprio tempo all'attività fisica.

L'alimentazione è un aspetto fondamentale per qualsiasi sportivo, ed è fondamentale che ogni problema e disturbo ad essa connessi siano affrontati da medici specialisti del settore.
Compito dei relatori che parteciperanno al convegno 'L'alimentazione dello sportivo' sarà quello di fornire consigli e svelare segreti per la migliore alimentazione di uno sportivo, tanto agonista quanto amatore. Verrà chiarito insomma, in modo semplice e da tutti comprensibile, come deve cambiare l'alimentazione di chi pratica attività sportiva.

Programma del Convegno 'L'alimentazione dello Sportivo'

Ore 18,30 - Saluto dell'Assessore allo Sport del Comune di Ozieri Bruno Farina
Ore 18,40 - Introduzione ai lavori, Filippo Fele, Presidente Panathlon Club Ozieri
Ore 18,45 - Dott. Elio Secchi. I princípi di una corretta alimentazione
Ore 19,15 - Dott. Filippo Fele: L'alimentazione dello sportivo: i princípi e gli errori più comuni
Ore 19,30 Dibattito e conclusioni

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto