Vai a sottomenu e altri contenuti

Una passeggiata ecologica per dire no all'alcol

Data: 11/04/2012
Una passeggiata ecologica per dire no all'alcol

'Frena l'alcol..cammina per la vita' è un progetto promosso da 'Bacco!!...cosa non sappiamo?' di sensibilizzazione e informazione sui problemi correlati all'alcol.


L'attività di sensibilizzazione e informazione promossa dal progetto 'Bacco!!...cosa non sappiamo', relativa ai problemi alcol correlati - anche quest'anno - in occasione del mese per la prevenzione alcologica, ha promosso una serie di iniziative.
In particolare, il PLUS di Ozieri in collaborazione col Ser.D, la Scuola media di Ozieri, il Panathlon club Ozieri, l'Associazione Sportiva Pallavolo Ozieri, l'Ozieri Calcio 1984, l'Associazione Ajò, l'Associazione San Leonardo 'Bidda Noa', i Cat di Ozieri, il Cif, ha organizzato per Sabato 14 Aprile una passeggiata ecologica, con partenza dal Quartiere Fieristico di San Nicola alle ore 15,00. Il breve percorso, immerso nella natura, andrà verso la zona del ponte romano Pont'Ezzu e terminerà, con un momento di ristoro, nello stesso quartiere fieristico.
Durante la passeggiata ecologica è prevista anche un'attività di animazione, che vedrà coinvolti genitori e figli nella composizione di messaggi di carattere preventivo e salutare.
La proposta, oltre a promuovere un momento di socializzazione ed attività fisica, si pone anche l'obiettivo di gettare un ponte comunicativo tra i più giovani ed il mondo adulto su queste tematiche delicate, spesso sottovalutate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto