Fiera zootecnica ed agro alimentare di Ozieri

Data: 20/04/2012
Fiera zootecnica ed agro alimentare di Ozieri

Il programma dell'Esposizione-Mercato dei bovini, ovini e cavalli, della Mostra regionale dei formaggi 'Premio Casu 2012', della Rassegna Agro-Alimentare, della Sagra del Turismo Rurale e degli Impianti di Produzione Energetica

Si apre sabato 21 alle 9,30 il quartiere fieristico San Nicola in occasione della Fiera di Ozieri. I capi bovini della Mostra Regionale sono già arrivati in parte; venerdì ed entro sabato tutti gli stand saranno al completo e pronti alla visita. Apertura in orario continuato sabato 21 dalle ore 9,30 alle 20 e domenica dalle ore 9,30 alle 18.

ESPOSIZIONI E RASSEGNE

• Esposizione mercato Bovini Ovini Cavalli
  • Mostra Regionale Formaggi premio CASU 2012
  • Rassegna agro alimentare: copulete, sospiri, panadas, spianata con grano Cappelli e fremmentarzu, vini, salumi, miele, zafferano, greviera
  • Sagra turismo rurale - Degustazioni
  • Macchine agricole
  • Impianti produzione energetica

Orario continuato: Sabato dalle 9,30 alle 20,00 - Domenica dalle 9,30 alle 18,00.
Biglietto di ingresso sabato sera e domenica a 1 euro (esclusi minori)

Sabato 21 Aprile 2012: Apertura continuata al pubblico dalle ore 9,30 alle 20
  • Ore 10 - Convegno 'Nuove opportunità di sviluppo della filiera della carni in Sardegna. Il mercato regionale e del Mediterraneo'.
  • Ore 18 - Degustazione guidata vini e formaggi Premio Casu 2012 dedicato anche ai rappresentanti della distribuzione alimentare e ristoratori (prenotazioni: 079-7851126)
  • Ore 19 - Premiazione formaggi Premio Casu 2012 e selezione regionale 'Paneddas'.

• Domenica 22 Aprile 2012: Apertura continuata al pubblico dalle ore 9,30 alle 18
  • Ore 11 - Sfilata bovini Associazione Regionale Allevatori Sardegna
  • Ore 12 - Sfilata stalloni Dipartimento del Cavallo Agris
  • Ore 13 - Degustazione eno gastronomica rurale a Km zero - Pro Loco (panafittas con pane da grano Cappelli, vitello in umido, cipolle arrosto, greviera, sospiro, vino di Ozieri)