Vai a sottomenu e altri contenuti

A Ozieri arriva il mercato di 'Campagna Amica di Coldiretti'

Data: 14/11/2013
A Ozieri arriva il mercato di 'Campagna Amica di Coldiretti'

Si tratta di una iniziativa in cui saranno protagonisti circa una ventina di Imprenditori Agricoli del territorio che venderanno direttamente i loro prodotti.

In via sperimentale Sabato 16 novembre 2013 si svolgerà ad Ozieri un anteprima del mercato di 'Campagna Amica di Coldiretti', con la degustazione dei prodotti e con musica dal vivo. È un'iniziativa che vedrà protagonisti una ventina di Imprenditori Agricoli del territorio che venderanno, nella centralissima Piazza Garibaldi, direttamente i loro prodotti dalle ore 9,00 alla ore 14,00 e dalle ore 19,00 alle ore 24,00.

Ozieri dimostra sempre più attenzione per i cosiddetti prodotti a 'chilometri zero', frutto del lavoro degli operatori del settore agro-alimentare.

Elemento caratterizzante dell'iniziativa sarà la stagionalità e la certezza di origine dei prodotti proposti.

Come chiarito in premessa si tratta di un progetto sperimentale che si verificherà e si adeguerà strada facendo, unitamente alle rappresentanze di categoria e i produttori locali, che si auspica condividano in maniera partecipata.

L'iniziativa è collocata nel contesto dell'organizzazione del 'Novembre Ozierese' verso la tappa finale che culminerà con 'Su Trinta e Sant'Andria'.

Condividi questa notizia
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto