In vigore il Regolamento Comunale per il Servizio Economato

Data: 27/05/2008
In vigore il Regolamento Comunale per il Servizio Economato

In data 21.04.2008 il Consiglio Comunale di Ozieri ha deliberato, con voti unanimi, l'approvazione del Regolamento per il Servizio Economato.

Esperite le formalità di pubblicazione il regolamento in parola è entrato in vigore il 5 maggio 2008.
Si tratta di un Servizio di fondamentale importanza per la corretta e agevole gestione di numerosi procedimenti di acquisizione di beni e di servizi che non sono di diretta competenza dei diversi Settori dell'Ente e, più in generale, per il soddisfacimento delle esigenze di acquisizione, di modico importo, improrogabili o urgenti quasi quotidianamente avanzate dai Servizi.
Il Comune può dunque disporre di uno strumento operativo che, in sintonia con la generale e condivisa esigenza della semplificazione della attività amministrativa e dell'economia dei mezzi procedimentali, consente di ricorrere, entro rigorosi limiti di spesa e secondo criteri metodologici prestabiliti, da un lato:
- a procedure più agili e più celeri per l'acquisizione in economia di lavori, servizi e forniture in piena osservanza con le disposizioni del Regolamento in materia, approvato dal Consiglio Comunale con la deliberazione n. 71 del 03.12.2007;
d'altro lato:
- al perfezionamento di acquisti urgenti di modico importo e alla disponibilità di anticipazioni di cassa per spese improrogabili ed urgenti.
Il Regolamento ci cui trattasi è stato esaminato e approvato all'unanimità dalle Commissioni Finanze e Bilancio e Statuto e Regolamenti riunite in seduta congiunta in data 18.04.2008.

Il Regolamento Comunale per il Servizio Economato può essere visionato cliccando qui