Si ripete l'antica tradizione de 'A cantamus sos tres Res'

Data evento: 04/01/2010 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Si ripete l'antica tradizione de 'A cantamus sos tres Res'

L'associazione '40+1', in collaborazione con l'assessorato comunale alla Cultura, organizza la manifestazione che anche quest'anno vedrà la partecipazione dei cori e corali cittadine, della banda musicale e di alcune corali parrocchiali e di gruppi spontanei.
Oltre che rinverdire il simpatico rito a sfondo religioso, la manifestazione si propone la riscoperta dei brani natalizi composti dal sacerdote-poeta Pietro Casu di Berchidda e armonizzati dal monsignore ozierese Agostino Sanna, ma è anche occasione per proporre brani attinti dalle proprie preferenze oltre che nuove composizioni.

Si ripete, rinnovandosi, l'antica tradizione del canto porta a porta, con le più belle melodie natalizie cantate dai più conosciuti nomi della cultura musicale Ozierese... e da chi ha voglia di partecipare.
Il 5 e il 6 gennaio 2010, la terza edizione de 'A cantamus sos tres Res', il tradizionale appuntamento con la rilanciata tradizione per la festa de 'Sa Bon'istrina'.
La nuova edizione passerà proprio per le animate parrocchie di Ozieri e San Nicola con l'intento di un coinvolgimento ancora maggiore della comunità, vera protagonista della tradizione. L'animazione per le vie della città passa infatti per l'accoglienza dei gruppi di cantori, all'interno e all'esterno delle case, favorendo l'aggregazione e l'esibizione di questi nei caratteristici slarghi, piazzette e viottoli così belli della nostra città. La tradizione vuole sia un momento di forte aggregazione sociale ed occasione di incontro.
La manifestazione si chiuderà in piazza Cantareddu con bicchierata augurale e degustazione di dolci.