Un documentario su Ozieri in onda oggi in TV su Rai International

Data evento: 18/06/2010 Luogo: Categoria: Manifestazioni culturali
Un documentario su Ozieri in onda oggi in TV su Rai International

Sarà trasmesso oggi, venerdì 18 giugno, dal canale 'Yes Italia' di Rai International (canale 818 di Sky TV) il documentario girato i mesi scorsi sul territorio, le risorse e le produzioni di Ozieri.
Il filmato, realizzato con la collaborazione dell'Amministarzione Comunale, sarà programmato per tre volte durante l'arco della giornata e sarà quindi in onda alle 8,00, alle 16,00 e alle 24,00.

Si tratta di un interessante produzione di Rai International, che rientra nell'ambito delle realizzazioni dedicate al made in Italy e al patrimonio storico, culturale e eno-gastromonico dell'Italia.

Yes Italia, il canale dedicato al turismo italiano diretto da Osvaldo Bevilaqua, è specializzato su questi temi e trasmette infatti 24 al giorno reportage sul grande patrimonio italiano, anche con sottotitoli in lingua straniera.

Oltre ai monumenti e alle vie caratteristiche del centro storico di Ozieri, fanno parte del documentario i musei, le chiese romaniche, Pont'ezzu, i nuraghi, i monumenti naturali quali il grande olivastro di Meleu.
Molta attenzione è stata anche dedicata alla cultura del cavallo, con i preziosi stalloni del deposito di Su Padru, al canto a chitarra e ai prodotti di eccellenza dell'eno-gastronomia.
Alcune riprese sono state effettuate anche durante la preparazione delle Copulette, nell'Antico Forno per la Spianata, nella Raverna dell'Aquila e in alcune cantine.

Il regista e la troupe sono stati ad Ozieri una settimana per cercare di cogliere il meglio di quanto Ozieri può offrire e hanno dimostrato molto apprezzamento ed interesse che è stato ben evidenziato nel documentario che rappresenta una occasione di promozione di Ozieri e dei sui prodotti tipici e originali.

Il filmato sarà riprogrammato più volte durante l'arco dell'anno. Oggi è visionabile sempre alle 8, alle 16 e alle 24, anche sul sito internet Link esterno, apre una nuova finestra www.newcorainternational.it